Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
in che zona lavori ? Parla come se fossi esperta con 10 anni di attività, non dire a breve aprirò se non è vero, leggi i post di maurizio zucchetti che lavora da casa, il futuro delle Agenti Immobiliari sarà internet quindi x ma fai benissimo...
IN BOCCA AL LUPO :stretta_di_mano:

Parlo come se fossi esperta perchè forse per un anno quasi ho lavorato in agenzia immobiliare e ora ho deciso di mettermi in proprio?Comunque complimenti per il vostro bon ton su questo forum...
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Comè secondo voi come scelta?Aprire l'agenzia coporta dei costi e per adesso i costi di bottega sono a me inaccessibili....Voi cosa consigliate?
Inoltre sto iniziando a fare le prime chiamate per l'acquisizione di immobili dicendo appunto che a breve aprirò l'agenza mancando solo le formalità amministrative...come dovrò comportarmi al momento dell'acquisizione ipotetica? cosa dovrò dire al cliente per rassicurarlo della mia serietà?

Ciao.
Come Zucchetti insegna su questo forum, se tu non percepisci la mancanza di ufficio come un problema o un handicap, non trasmetterai nemmeno ai tuoi clienti questa impressione. Alla domanda "come mai non hai un ufficio?" puoi semplicemente rispondere la verità, sempre che per te lo sia, e cioè che hai scelto di abbattere i costi prediligendo così la qualità alla quantità.
Per quanto riguarda la tua scelta, il non avere costi fissi ti permette probabilmente di lavorare con più serenità. Certo che si può fare, la vetrina può premiare ma ti fa anche perdere un sacco di tempo. Inoltre se lavori da sola dovresti chiudere l'ufficio quando vai in visita.

Per quel che mi riguarda, appena patentato (patentinato? ruolato? arruolato? boh) lavorerò a provvigioni per l'agenzia che mi sta facendo praticantato, rinunciando a un eventuale fisso e chiedendo in cambio di poter usufruire dell'ufficio per le mie operazioni. Bisogna naturalmente trovare un buon equilibrio e aver reciproca fiducia.

Allo stesso modo tu potresti appoggiarti all'ufficio di un amico/collega, solo per i compromessi, in cambio di una cifra mensile - o ad ogni singolo utilizzo- che possa andarti bene. In questo caso potresti dire di avere un ufficio condiviso e che ricevi solo su appuntamento. Ciao.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sarah non fare caso al disfattismo di Leonard. E' solo una scimmia dispettosa. Evidentemente lui è nato imparato ;)
Vedrai che domani che il forum sarà più frequentato riceverai indicazioni più costruttive
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Sarah non fare caso al disfattismo di Leonard. E' solo una scimmia dispettosa. Evidentemente lui è nato imparato ;)
Vedrai che domani che il forum sarà più frequentato riceverai indicazioni più costruttive

.............no custode io vengo dalla "strada" e non ho ancora imparato nulla, ma sò riconoscere chi rischia di girare a vuoto per "anni" sopratutto in questo periodo storico proprio per la mancanza di "insegnamenti" da chi è preposto a farli..........:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 
I

immpittaro

Ospite
Sarah, puoi anche restare senza ufficio, ma alla lunga il fatto di non avere un posto dove ricevere clienti, non solo per i compromessi, ma anche per incontri e discussioni varie......diventa un problema.
Poi ognuno fa come vuole...:stretta_di_mano:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
ma sò riconoscere chi rischia di girare a vuoto per "anni" sopratutto in questo periodo storico proprio per la mancanza di "insegnamenti" da chi è preposto a farli

Visto che li sai riconoscere, aiutali anzichè demolirli ;)
Viceversa la discussione non è utile a nessuno. Nè a chi li sa riconoscere, nè ai riconosciuti
 

siro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
concordo pienamente.....
l'ufficio ci vuole... sia per un fatto di serietà che di immagine!

P.S.
Sono nuovo del forum... ma sono agente immoibliare dal 1994!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Internet sta diventando il futuro, gli acquisti si ebay?
Io non discuto la scelta di sarah, sarà lei a capire col suo percorso se può farcela o meno, posso solo dirle di tentare e se le aggrada riferire le varie situazioni che si creano, in modo da percepire cosa pensano i clienti in questo momento di mercato e l'approccio con un' agenzia "virtuale".
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
C'è da dire che noi nel forum abbiamo un case history di successo che si chiama Maurizio Zucchetti. Lui lavora senza vetrina su strada con successo e perfino senza internet. Potremo certamente dire che è un modello in estinzione, ma solo per far posto alla sua evoluzione: L'agenzia solo su internet.
Io ho un negozio su strada, però se dovessi rivoluzionare il mio modo di lavorare, senz'altro andrei sull'agenzia immobiliare "wireless"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto