sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per fare questo lavoro serve assolutamente essere rappresentativi.

Voglio dire che bisogna avere per forza un posto dove accogliere i clienti quindi
negozio con vetrina, ufficio in cortile interno, stanza adibita a studio nella propria abitazione
etc.

Comunque sia server per dare un'idea di serietà e affidabilità che è quella che il cliente
cerca e che non vedrebbe se dovesse avere a che fare solo con un'entità virtuale presente
nell'etere e basta.

E' un parere personale.

Va bene abbattere i costi ma annullarli è praticamente improponibile perchè questo limiterebbe
e dimolto l'operatività stessa ed il ritorno economico dell'AI
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Visto che li sai riconoscere, aiutali anzichè demolirli ;)
Viceversa la discussione non è utile a nessuno. Nè a chi li sa riconoscere, nè ai riconosciuti

......custode a ciascuno il proprio lavoro ed insegnare con poche parole cose che richiederebbero una preparazione adeguata e protratta nel tempo non è il mio forte tantomeno le facili illusioni.........:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se sono conoscenti, puoi anche andare a casa loro. Nel caso invece siano persone acquisite da internet, in caso di necessità puoi prendere un ufficio volante. Ci sono molte società che offrono uffici a tempo, alcuni lasciano mettere anche la targa. Lavorare esclusivamente su internet é comunque molto difficile, nel senso che troverai molta gente che si nasconde per fregarti, gente che ha voglia di perdere del tempo, gente che ha il clik facile. Nel tempo riuscirai anche li, a trovare l'approccio giusto.:ok:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
......custode a ciascuno il proprio lavoro ed insegnare con poche parole cose che richiederebbero una preparazione adeguata e protratta nel tempo non è il mio forte tantomeno le facili illusioni.........:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Allora puoi semplicemente evitare di intervenire no? ;) Non è che sei costretto a scrivere "qualcosa". Se ne hai voglia, tempo e sei ispirato intervieni, altrimenti ti fai un giro.
Se qualcuno qui chiede una mano non voglio leggere giudizi sul perchè chiede una mano, più profittevolmente chi vuole può dare la sua mano. Se ritieni poco interessante una discussione nella quale un collega giovane o vecchio chiede aiuto per qualcosa gira al largo e scimmiotta in qualche altro topic (questa sembra di Antonello a parte l'assenza di puntini).
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Allora puoi semplicemente evitare di intervenire no? ;) Non è che sei costretto a scrivere "qualcosa". Se ne hai voglia, tempo e sei ispirato intervieni, altrimenti ti fai un giro.
Se qualcuno qui chiede una mano non voglio leggere giudizi sul perchè chiede una mano, più profittevolmente chi vuole può dare la sua mano. Se ritieni poco interessante una discussione nella quale un collega giovane o vecchio chiede aiuto per qualcosa gira al largo e scimmiotta in qualche altro topic (questa sembra di Antonello a parte l'assenza di puntini).

...............il mio giudizio l'ho espresso , chiaramente potrà piacere oppure no e se vuoi lo ripeto, NON è possibile impostare un attività delicata e rischiosa ricevendo 4 consigli via internet restandone molto sconcertato............:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
......................ciao custode mio preferito di ampie vedute quando le tasce non sono le sue.........................:risata::risata::risata:
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ringrazio a chi mi ha risposto in maniera cordiale e soprattutto mi ha dato dei consigli alle domande che avevo postato e non soltanto futili commenti..
Proprio ieri mi ha contattata l'agenzia di una mia amica per un'eventuale collaborazione e stamattina andrò a schiarire le idee con questa persona...
Lo so che non avere agenzia è un pò "pesante", ma iniziare economicamente è un pò pesante se dovessi considerare i costi di bottega e preferirei aspettare almeno un altro anno...intanto avrei degli appoggi da 2 agenzie ma devo analizzare i costi. vediamo come va questa proposta di collaborazione...Buona giornata
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ringrazio a chi mi ha risposto in maniera cordiale e soprattutto mi ha dato dei consigli alle domande che avevo postato e non soltanto futili commenti..
Proprio ieri mi ha contattata l'agenzia di una mia amica per un'eventuale collaborazione e stamattina andrò a schiarire le idee con questa persona...
Lo so che non avere agenzia è un pò "pesante", ma iniziare economicamente è un pò pesante se dovessi considerare i costi di bottega e preferirei aspettare almeno un altro anno...intanto avrei degli appoggi da 2 agenzie ma devo analizzare i costi. vediamo come va questa proposta di collaborazione...Buona giornata

In bocca al lupo... ;)
 

AntonioDelBello

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si concordo anche io, dipende dal modo di lavorare. Se il tuo lavoro si basa su conoscenze, rapporti consolidati, allora puoi anche farlo da casa, ma se invece devi costruire un rapporto con la clientela che non ti conosce (specie se sei in città) un ufficio diventa essenziale. Te lo dico per aver fatto entrambe le esperienze... alla lunga un ufficio (ben gestito sul piano della presenza e delle compatibilità economiche) si paga da solo. Normalmente quando ti presenti telefonicamente per acquisire, la prima cosa che ti chiedono è "voi dove siete?"
Sono d'accordo per Internet, è una via che sto cercando di sperimentare anche io, ma considera che deve essere qualcosa di diverso dall'agenzia tradizionale, che su internet non esiste, infatti sarai sempre surclassata dai grandi portali a meno di non essere un guru del SEO (serch engine optimization), o se non hai molti soldi da investire in Adwords (la pubblicità su Google).
Se non sei in quest'ottica, forse il consiglio più saggio, come hanno scritto sopra, è quello di aggregarti (senza farti sfruttare bassamente) ad una realtà già esistente.
 

mosca

Membro Assiduo
Per abbattere i costi iniziali penso che la cosa migliore sia associandosi con altre Agenzie su cui in futuro instaurare un sano rapporto di collaborazione.................lavorare solo su Internet con un ufficio virtuale penso che ad oggi la clientela non sia abbastanza "matura" per una simile soluzione..................in futuro non è assolutamente da escludere.
auguri !! :ok:
 

MICHELE MICHELE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cara Sara se posso permettermi di darti un consiglio, troverei un'agenzia in cui lavorare collaborando e mi metterei da parte un pò di soldi per mettermi in proprio fra qualche tempo, in caso contrario andresti ad aumentare la schiera di agenti immobiliari improvvisati che sperano investendo zero nella propria attività di fare la bella vita.
Purtroppo non è così i soldi se vuoi uscire dall'anonimato li devi investire, la pubblicità costa e senza pubblicità difficilmente riuscirai a ricavarti uno spazio importante fra le agenzie che operano nella tua zona.

Io opera nella provincia di Monza e Brianza e tutte le agenzie che in questi anni hanno vivacchiato e investito poco nella loro attività hanno chiuso per fortuna perchè non avevano ragione di esistere, rovinavano solo il mercato.
Ti auguro buona fortuna.

Aggiunto dopo 4 minuti :

a quelli che invece pensano che il futuro delle agenzie immobiliari sarà su internet vorrei riferire cosa mi ha detto un notaio della mia zona " negli ultimi 2 anni le compravendite fra privati sono aumentate del 30%" secondo Voi grazie a chi?
Ai portali immobiliari che noi finanziamo e che mettono anche gli annunci di privati .................meditate gente meditate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto