Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lungi da me consigliare il cliente al fai da te. Ma é anche corretto iniziare a reperire i documenti e capire cosa sta succedendo.
 

enicks

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
adesso a pausa pranzo ho parlato con l'agenzia immobiliare che mi ha detto che dal notaio mi ha solo fatto il preventivo 2 anni fa( ma il notaio non ha documenti, quindi non sono vincolato?)...il notaio in questione si è occupato della vendita di altre 2 delle 8 case a schiera.
poi sono andato a parlare con il direttore della mia banca perché lo conosco e li ho spiegato la situazione e mi ha detto che in queste situazioni sono molti costruttori e che in 9 casi su 10 il costruttore ha problemi coi pagamenti (e quindi forse i "tassi d'usura" e una scusa per non vendermi la casa) e che era meglio che mi rivolgevo a un avvocato?

adesso non so come proseguire!
so che per 2 anni non mi sono preoccupato della situazione ma adesso mi fa paura...cosa dovrei chiedere a un avvocato??? e poi quanto costano gli avvocato per questioni del genere?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'È da dire che stai chiedendo informazioni senza però centrare l'obiettivo. Quindi ti consiglio di fissare un incontro con il costruttore e il legale il quale prenderà la situazione in mano.
 

enicks

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho chiamato il costruttore e fissato un appuntamento per incontrarci domani sera, ma di preciso cosa li devo chiedere?
1- l'atto di frazionamento ?
2- una data precisa per rogitare ?
3- il motivo del ritardo per rogitare ?
4- se ha registrato il contratto preliminare e se ha fatto una fideiussione?
Li chiedo fotocopie?

Devo portarmi l'avvocato all incontro o posso andare da solo?
Altre cose che li posso chiedere che mi tutelino dal peggiore dei casi?
Grazie ancora delle vostre risposte
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma la polizza non te l'ha data? così come il preliminare registrato?
Il mio consiglio è si di presentarti con l'avvocato in modo che non vengano riportate informazioni di comodo e lui sa cosa chiedere per tutelarti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mannaggia.
Chiedi all'agente immobiliare di venire con te.
Primo passo é chiedere il preliminare registrato e la polizza.
Capire il motivo di come mai non si va al rogito. Chiedi quanto mutuo c'è sulla tua casa e la fotocopia dell'atto di frazionamento. A riprova chiedi anche la lettera di diffida alla banca. In questo incontro devi capire e soprattutto devi chiedere più documenti possibili.
Fine dei lavori con richiesta di agibilità e scheda catasttale.
 

Mil

Membro Senior
adesso capite quando vi dico che MEDIAMENTE la gente si aspetta da un'agenzia che ci sia un servizio x e invece trova con un servizio y? Il problema poi (lasciando stare il buon senso delle persone) sono i portali? O le banche?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto