Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok aveva già la fine dei lavori? Al preliminare c'era era la scheda catastale?
Agibilità parziale mi fa pensare a delle opere secondarie che non ha ultimato.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ho capito ed è quello che farò, contatterò un avvocato quanto prima.
ma domani all'incontro sono da solo e vorrei capire cosa chiederli?
segui la scaletta di rosa e NON ANDARCI PROPRIO DA SOLO, portati 2 persone. Saranno testimoni un domani. Non tua moglie, non fa testo in tribunale, meglio due amici.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora ti spiego meglio. La polizza a garanzia serve quando si acquista un immobile in costruzione non ultimato. Per la legge é ultimato quando c'è la fine dei lavori la richiesta di agibilità e che si é concluso l'iter catastale. Ovvero immobile é definito da una scheda.
Ora se l'agibilità é parziale bisogna capire il perché. Potrebbe non aver consegnato le opere al comune. Oppure quella licenza prevede due lotti e ne é stato consegnato uno e quindi non è possibile consegnare le opere. Con l'agibilità parziale si può rogitare purché in atto si scriva che saranno a carico del costruttore le opere e si fa l'elenco.
Se tu hai fatto il preliminare a questo stadio quindi con la scheda catastale e quindi con la fine dei lavori non aveva l'obbligo di rilasciare fideiussione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però il preliminare deve essere stato registrato all'agenzia delle entrate e tu dovresti averne una copia timbrata.
Ora il costruttore non può rogitare. Deve dire i motivi. Se tu non riesci domani a capire questi motivi il mio consiglio é quello di chiedere la convocazione per raccomandata a presentarsi dal notaio. Mi spiego? Se non si presenta diventa inadempiente. Ma alle spalle ci vuole il notaio. Diventa importantissimo capire quanto mutuo c'è immobile chiaro? Tu saresti pronto?
 

enicks

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi domani non li chiedo la polizza fidejussione? li chiedo solo se ha registrato il preliminare?? (quindi fotocopia)
li chiedo l'atto di frazionamento???
e i motivi per il quale non vuole rogitare?
fine?
e dopo vado dal avvocato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto