Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
[
in Italia una causa così vuol dire solo una cosa... Che finisci di pagare il mutuo prima di sapere se hai ragione o torto ;=)
Ormai non so se voglio di più cambiare mutuo o cambiare stato:disappunto:
Ehhhhh.... Non abbiamo molte scelte.... certo che con il cambio così sfavorevole anche la Svizzera si è rovinata la piazza Europea per le esportazioni... Tenendo conto che la sua economia era garantita da un bel 80% di prodotti esportati (e non credo che al di fuori di questi paesi abbia molto mercato....) non capisco proprio... Collasserà.... Forse non tutti i mali vengono per nuocere...
 

Samuele1969

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno scusate l'ignoranza. Anche io sono stato fregato da questo mutuo. Stipulato nel 2009 il cambio era a 1.5. Devo pagare amcora 150000 euri. 25 anni. La mia domanda e': nessuno ha provato a percorrere la strada del mutuo usurario? Tipo una perizia?
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno scusate l'ignoranza. Anche io sono stato fregato da questo mutuo. Stipulato nel 2009 il cambio era a 1.5. Devo pagare amcora 150000 euri. 25 anni. La mia domanda e': nessuno ha provato a percorrere la strada del mutuo usurario? Tipo una perizia?
Certo. L'usura c'è! Peccato che Per la banca e' tutto ok ... l'indicizzazione e' parte integrante del mutuo. Banca d'Italia non e' del medesimo parere. Ora attendiamo il parere del giudice. Prossima udienza dicembre 2016.
 

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi, se ben intendo la causa contro la banca si basa:
1- Usura, perchè il tasso di cambio CHF/EUR ha il suo peso;
2- Poca trasparenza nell'esprimere la questione della rivalutazione.

In merito al punto 1- Usura, sono l'unico curioso che vorrebbe leggere postata una perizia (naturalmente senza i dati sensibili del mutuatario)?
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi, se ben intendo la causa contro la banca si basa:
1- Usura, perchè il tasso di cambio CHF/EUR ha il suo peso;
2- Poca trasparenza nell'esprimere la questione della rivalutazione.

In merito al punto 1- Usura, sono l'unico curioso che vorrebbe leggere postata una perizia (naturalmente senza i dati sensibili del mutuatario)?
E molto altro ancora.
Per la perizia mi spiace, ma dobbiamo tutelare anche i nostri interessi. Sono tutti dati depositati presso il tribunale. Una copia rimane sempre visibile presso lo studio legale.
 

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
E molto altro ancora.
Per la perizia mi spiace, ma dobbiamo tutelare anche i nostri interessi. Sono tutti dati depositati presso il tribunale. Una copia rimane sempre visibile presso lo studio legale.

Mi sono perso qualcosa perchè non ricordo (sono cliente dello studio legale al quale vi siete rivolte voi) quali sono gli altri aspetti di cui parli.
Visto che siamo tutti sulla stessa barca, credevo che gli interessi potessero essere messi in "comune", ecco il perchè della mia richiesta. Questo è naturalmente un diritto.

Scusate, una precisazione, qual'ora qualcuno avesse frainteso il mio agire.
Mi considero "sfortunato" come tanti mutuatari che qui scrivono e il mio desiderio è solamente quello di condividere le esperienze di tutti.
Questo solo per smorzare eventuali polemiche, prima che (eventualmente) nascano! ;)
Perdonate (l'inutile) precisazione.
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sono perso qualcosa perchè non ricordo (sono cliente dello studio legale al quale vi siete rivolte voi) quali sono gli altri aspetti di cui parli.
Visto che siamo tutti sulla stessa barca, credevo che gli interessi potessero essere messi in "comune", ecco il perchè della mia richiesta. Questo è naturalmente un diritto.

Scusate, una precisazione, qual'ora qualcuno avesse frainteso il mio agire.
Mi considero "sfortunato" come tanti mutuatari che qui scrivono e il mio desiderio è solamente quello di condividere le esperienze di tutti.
Questo solo per smorzare eventuali polemiche, prima che (eventualmente) nascano! ;)
Perdonate (l'inutile) precisazione.
Rileggi tutte le 22 pagine del forum... C'è scritto tutto! Nessuno nasconde nulla...!! Veramente... Non è un tono polemico!
 

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Neppure io volevo essere polemico, era solo per dare l'opportunità a me e a tanti altri, che non hanno il polso della situazione come voi, di potersi fare un quadro chiaro e sintetico della situazione fino ad ora elaborata dallo studio al quale (anche io) voi vi siete rivolte.
Grazie,
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa mattina sulla Rai e' andato in un onda un programma (credo uno mattina) in cui hanno parlato dei nostri mutui.... Sul web non c'è traccia di altre cause in corso, ma sembra che molti si stanno adoperando per uscire da questo mutuo facendo causa alla banca! Questo mi riempie di gioia perché, FORSE, la paura di andare contro un colosso bancario sta scemando... Non ho seguito direttamente la trasmissione (sarà mia premura cercare la puntata in streaming) ma da quello che mi hanno riferito sono stati toccati tutti i punti da noi sino ad oggi trattati. In poche parole cosa dicevano?! Che questi contratti sono nulli poiché non corrispondono alla tipologia di mutuo adatta a chi come noi voleva solo comprare casa.... Questo non fa che confermare la nostra ragione. Perciò dobbiamo portare pazienza e andare avanti. TUTTI. Non siamo solo noi a dirlo... Abbiamo ragione e su questo non c'è dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto