eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
chi sai dalla parte del torto è, a mio modo di vedere, palese.
che il tentativo di "boicottare" sia da censurare, altrettanto.

però che, dopo due giorni dall'acquisizione del mandato e a fronte di ben motivate ragioni l'intermediario non voglia mollare la presa è senz'altro lecito, ma da filibustieri.

se proprio chiedi il rimborso delle spese eventualmente già sostenute...

per curiosità: ti ha cercato lui o sei andato tu da lui in agenzia?
 

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si tobia ma se io chiedo al giornalaio il numero di agosto e mi da quello di luglio e me ne accorgo a casa chi ha sbagliato? Ma possibile che tutto debba ruotare intorno alla furbizia? L'onesta' non tornera'mai di moda.la mia buona fede nel credere nelle parole dell agenzia e firmare senza dare troppo peso passa per stupidita'ma io non sono cresciuto conbla capacita di fregare la gente tanto "l'importante e' che firma".
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma, torno a ripetere: se il possibile valore di vendita è a 170 o 180 e la richiesta a 210, non la vendi manco se piangi. Aspetta la fine incarico, accertati di essere libero e vivi tranquillo. Controlla di non dover dare disdetta entro un certo tempo o altro, ma per il resto non vedo problemi. Perché qualcuno dovrebbe volere proprio casa tua così tanto da volertela strapagare?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti tu spieghi come credo sia giusto fare, il fatto e' che e' brutto sentirsi presi in giro ed avere le mani legate.
Scusa, ma quando si fa un contratto si è sempre almeno in due: tu non sottoscrivi solo dei diritti, anche dei doveri: e mi pare che questo tu non lo abbia ancora recepito: anche tu appari qui come uno che prova a fare il furbo... !
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Perche' e' stupenda per il suo genere...:triste:...spero tu abbia ragione
Casa propria è sempre "la più bella di tutte" anche se è una villetta a schiera in mezzo a 100 identiche. :) La verità è che se le altre nei dintorni, non identiche, ma analoghe per le varie caratteristiche, le vendono a 180, nessuno verrà nemmeno a vedere casa tua. 30 o più di differenza possono significare una ristrutturazione, un arredamento completo, una signora macchina nuova, un mutuo parecchio inferiore. Quindi se non hai oggettive qualità particolari che li giustifichino, casa tua sarà fuori mercato. Prova a capire meglio quali sono stati i reali prezzi di vendita.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si tobia ma se io chiedo al giornalaio il numero di agosto e mi da quello di luglio e me ne accorgo a casa chi ha sbagliato? Ma possibile che tutto debba ruotare intorno alla furbizia? L'onesta' non tornera'mai di moda.la mia buona fede nel credere nelle parole dell agenzia e firmare senza dare troppo peso passa per stupidita'ma io non sono cresciuto conbla capacita di fregare la gente tanto "l'importante e' che firma".
Se l'agenzia ti avesse prospettato una risoluzione del vostro contratto senza ulteriori obblighi in caso tu non avessi ottenuto il mutuo e poi non avesse rispettato l'accordo verbale sarebbe un conto.
Ma mi sembra che questa evenienza non sia stata considerata.

Posso aggiungere un suggerimento:
Magari l'agenzia vuole dei soldi perché teme che tu abbia trovato da solo l'acquirente o voglia dare incarico a qualcun'altro.
(Plausibilissimo)

In tal caso per abbassare le pretese potrebbe servire una tua dichiarazione in cui ti impegni a non vendere più il tuo immobile per i prossimi x anni, altrimenti ti vedresti costretto a pagare una penale all'agenzia.

Così dimostreresti realmente la tua ferma intenzione a non vendere più l'immobile e non daresti adito a sospetti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Pan per focaccia caro bastimento.io purtroppo o per fortuna non sono furbo altrimenti non mi sarei fatto fregare
Non era mia intenzione offenderti, ma solo farti notare come qui appari.
Questa discussione rischia di essere ripetitiva, ma insisto.

1) Hai detto che intendi ancora vendere la tua casa, ma non hai spiegato perchè per te non è accettabile negoziare la sospensione: è una onesta via d'uscita che non dovrebbe scontentare nessuno. Invece cerchi delle scorciatoie.
2) L'AI che hai incontrato anche a me è parso alle tue parole iniziali sorprendentemente tignoso, ma sei sicuro di non avergliene dato motivo?
3) dici che ti sei fatto fregare: non abbiamo capito dove e quando. Hai dato un incarico di vendita della tua casa, immagino in esclusiva, non essendo sicuro di essere in grado di poterla vendere. L'AI ha solo accolto la tua proposta: non poteva saper le tue successive mosse.
4) Ammetterai che l'agenzia, che non ha avuto a che fare solo con te, possa essere contrariata e sospettosa di fronte alle tue argomentazioni.

Qui sono stato il primo a dire che l'Agente sembrava eccessivamente rigido, ... ma i tuoi vari interventi successivi mi hanno fatto venire molti dubbi sulle tue reali intenzioni... prova a chiederti il motivo. Rimani libero di agire come credi, ma se chiedi opinioni, devi sentire tutte le campane. Comunque auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto