1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simonettam

    simonettam Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti!!
    Scusate una domanda tecnica : per la sostituzione della centrale termica in un condominio è necessario che il capitolato venga redatto e sottoscritto da un professionista abilitato , oppure è sufficiente che l'autore sia Solamente un esperto della materia (molto spesso sono le ditte che forniscono gratuitamente il capitolato,)..? Nel ns condominio infatti l'assemblea aveva a suo tempo deliberato che il capitolato fosse del tutto GRATUITO...mentre com'è intuibile un capitolato redatto da 1 professionista abilitato costa dei bei quattrini..!!! Certo che la delibera precedente dell'assemblea può essere sostituita da un'altra di parere contrario, tuttavia di questi tempi non è facile deliberare oneri aggiuntivi a quelli già pesanti di sostituzione caldaia ..Cosa mi dite in proposito..?
     
  2. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    È intuibile che la differenza fra il capitolato di un'impresa fornitrice e quello di un professionista è che il primo è funzionale alla vendita di un prodotto, mentre il secondo è studiato sulle vostre necessità da un tecnico indipendente da marche e quindi vi tutela maggiormente in quanto vi mette in condizione di confrontare più preventivi
     
    A andrea b e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina