Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
oh scusa se non sono aggiornato , ma visto che faccio un altro lavoro e nessun AI a cui ho spiegato le mie esigenze mi ha mai proposto un "mandato di ricerca immobili"
Se vuoi la fuffa... prendila: oggi ci sono i flat hunter, e rispondono proprio a codesta esigenza, che da noi non è affatto sentita, perchè da noi gli agenti da sempre cercano case ai clienti, facendo però una cernita tra i clienti... ;)

Il "mandato alla ricerca di un flat hunter" funziona allo stesso modo, sembra a servizio del cliente ma in realtà è il contrario... come l'esclusiva per gli immobili insomma, 'na mezza fregatura se a chi la dai non corrisponde uno che oggi lavora in collaborazione organizzata.

Quando telefoni a una agenzia che deve correre per campare, la tua richiesta è oro, se vieni valutato solvibile, accontentabile e ragionevole.
Il flat hunter fa lo stesso, ma si prende pure l'esclusiva, se vede che sei "buono"... se non lo sei non prende l'incarico ;)

Non c'è differenza alla fine, nel trattamento, c'è differenza nella libertà alla quale rinunci, spero con contropartita... ;)

Esistono (esistevano?) invero gli agenti abituati a star seduti a aspettare, con mentalità da venditore di pietre preziose e uniche, ma capita spesso tra chi fa determinate scelte di lavorare a costi zero o lavora in zone dove una vendita porta parecchi soldi (spesso, non sempre).

Una buona parte di acquirenti crede di conoscere il mercato perchè c'è internet, niente di più sbagliato, spesso dice castronerie enormi, e soprattutto dimentica di essere parte di una minoranza. Se poi lo fa guardando i portali, allora di sicuro non conosce il mercato, i portali lo riflettono solo in due cose: trend e quantità di offerta, anzi, quest'ultimaforse solo in parte, infatti contengono un numero di annunci notevole dell'offerta ma non la comprendono MAI tutta, per paradosso per averla tutta dovresti prendere roba tipo casashare ora che fa scanning anche sui siti delle agenzie, nemmeno trovit le ha tutte ... e poi mettici i duplicati, i non aggiornati, i sognatori, i vincitori di lotteria... i portali non spiegano il mercato, lo inquinano. :)

Ma chi crede di sapere non lo convinci, lo crede talmente tanto da paragonarsi a chi vende 100 case in più di quante loro ne compreranno mai, all'anno.

Oramai io non spiego nulla a questo tipo di utenti di internet (non clienti), ho già dato, anceh questa risposta è per chi può recepirla.

Chi crede di sapere spara sentenze o certezze a raffica.
Le opinioni, i pareri, le sensazioni sono lecite, le esigenza importanti, ma quando diventano modo di ragionare anelastico, diventi un cliente "non buono" e purtroppo per te, non sei l'unico al mondo a cercare casa.

Ah, gli scambi ci sono ;) eccome. Ho un cliente in particolare che vede vendute tutte le case che mi indica come papabili. Sto seriamente pensando di collaborarci :D
 
Ultima modifica:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
per gli immobili insomma, 'na mezza fregatura se a chi la dai non corrisponde uno che oggi lavora in collaborazione organizzata.

.................che intendi per ciò che dici ??
 

enrikon

Membro Senior
Io trovo molto interessante e in gran parte condivisibile quello che dice AndreaDM e anzi, dovremmo imparare ad ascoltare gli utenti che lamentano disagi veri, reali, concreti, di cui noi siamo in gran parte responsabili, anzichè polemizzarci o metterci subito dietro le barricate.
Anche perchè anch'io, nei suoi panni, lamenterei le stesse identiche cose.

In linea di principio sono d'accordo anche quando dice (e qui addomestico un po' le sue parole letterali) che in carenza di compravendite è difficile anche per noi effettuare valutazioni sicuramente attendibili.
Ciò non toglie che, fra tutti gli addetti ai lavori, solo gli agenti immobiliari hanno il reale polso del mercato, perchè sono gli unici a vedere i veri prezzi di realizzo.
Noi e i notai, ma i notai non vedono gli immobili di cui stipulano i rogiti, noi sì.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Anche perchè anch'io, nei suoi panni, lamenterei le stesse identiche cose.
Non fare il ruffiano :)

Le esigenze come avere il prezzo negli annunci è comprensibile, il resto, come l'atteggiamento, no. Se le esigenze diventano pretesto per sfogare la propria antipatia verso la categoria, si può tranquillamente dedicarsi a chi ragiona senza pregiudizio.

Riassumendo:

Chi crede di sapere spara sentenze o certezze a raffica.
Le opinioni, i pareri, le sensazioni sono lecite, le esigenze importanti, ma quando diventano modo di ragionare anelastico, diventi un cliente "non buono" e purtroppo per te, non sei l'unico al mondo a cercare casa.
;)[DOUBLEPOST=1395737855,1395737672][/DOUBLEPOST]
Ciò non toglie che, fra tutti gli addetti ai lavori, solo gli agenti immobiliari hanno il reale polso del mercato, perchè sono gli unici a vedere i veri prezzi di realizzo.
Noi e i notai, ma i notai non vedono gli immobili di cui stipulano i rogiti, noi sì

Ecco. Punto.

Ma non solo, noi vediamo anche tutti li altri aspetti che sono preclusi a chiunque altro, perchè noi siamo gli unici che collaborano con tutte le figure della filiera e siamo sempre in contatto con tutte le parti. ;)

Nessuno conosce il mercato come noi, specie quelli che lo conoscono tramite internet, che sono proprio quelli che non lo conoscono.

Sulla questione, perchè non si mette i prezzi, le ragioni sono molteplici, io ad esempio li metto tutti se HO IL PERMESSO. ;)

D'altronde, non avete immobili per i quali vi è stata vietata addirittura la pubblicità?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
................forse il prossimo step è saper trasformare un cliente "non buono" in buono da chi fà questo mestiere???...............saper mediare forse è cosa passata........;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
................forse il prossimo step è saper trasformare un cliente "non buono" in buono da chi fà questo mestiere???...............saper mediare forse è cosa passata........
:D

Con i dovuti limiti, concordo.

Un cliente non buono è non buono. Quelli che intendi tu sono buonissimi.

A meno che non ti ritieni più bravo degli altri a capirlo, cosa che ti lascio credere volentieri, non mi costa nulla.


;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........
:D

Con i dovuti limiti, concordo.

Un cliente non buono è non buono. Quelli che intendi tu sono buonissimi.

A meno che non ti ritieni più bravo degli altri a capirlo, cosa che ti lascio credere volentieri, non mi costa nulla.


;)

.............i clienti non buoni diventano "buoni "già solamente parlando bene di te, che hai capito come sono ma li rispetti senza aver alcun grado di "supponenza" nei loro confronti..........;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
.............i clienti non buoni diventano "buoni "già solamente parlando bene di te, che hai capito che come sono ma li rispetti senza aver alcun grado di "supponenza" nei loro confronti..........

Infatti i clienti non ricevono supponenza. Sono i supponenti che la ricevono, anzi, son le affermazioni supponenti a ricever indifferenza. ;)

Tu cosa vorresti supporre?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto