cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non vorrei scrivere no provvigione, perchè bisogna sempre dare uno valore al proprio lavoro. Ma dato che ,ripeto , in questo caso vorrei solamente poter essere utile a mio zio, mediare senza spese di agenzia potrebbe essere visto come un vantaggio.. o no?
Io sono abituato a lavorare in agenzia, vendo servizi e seguo i clienti, la trattativa, la pratica.
In questo caso vorrei solamente creare un contatto ed eventualmente consigliare lo zio da dietro le quinte, ma tanto anche lui ha la sua esperienza.
Per essere chiaro potrei scrivere direttamente dal costruttore e all'app.to potrei presentarmi come un collaboratore , li solo per spiegare la casa, poi rifissare se c'è interessamento l'app.to direttamente con lui.
(lui non è qui sul posto).
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Giustamente vuoi dare un valore al tuo lavoro e far passare il messaggio della mediazione gratuita é negativo per il tuo futuro di agente immobiliare. Piuttosto fatti riconoscere dallo zio un minimo di provvigione e nella tua pubblicità specifichi che all'acquirente non chiedi alcuna provvigione per mandato a titolo oneroso con il venditore. La gente non é stupida, riuscirà a capire il significato del mandato a titolo oneroso.;)
E lo zio sarà contento di riconoscerti il giusto compenso!:stretta_di_mano:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giustamente vuoi dare un valore al tuo lavoro e far passare il messaggio della mediazione gratuita é negativo per il tuo futuro di agente immobiliare. Piuttosto fatti riconoscere dallo zio un minimo di provvigione e nella tua pubblicità specifichi che all'acquirente non chiedi alcuna provvigione per mandato a titolo oneroso con il venditore. La gente non é stupida, riuscirà a capire il significato del mandato a titolo oneroso.;)
E lo zio sarà contento di riconoscerti il giusto compenso!:stretta_di_mano:

Per un incompetente, la frase fa un pò paura (oneroso per chi ?) anche se c'è gratuito ( magari poi mi chiedono un rimborso spese o di iscrivermi ad una associazione (no)profit o versare un obolo in beneficienza .......Scherzo ovviamente, ma a me subito ha fatto un effetto non incoraggiante).


Anche io avevo dato questo suggerimento, ma è evidente che c'è qualcuno che " ancora non riesce a capire il significato"!
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Anche io avevo dato questo suggerimento, ma è evidente che c'è qualcuno che " ancora non riesce a capire il significato"!
Ciao proge2001,
esludendo che quel qualcuno possa essere io, che ho superato l'esame per agente immobiliare CCIA Savona, mi chiedevo se una casalinga o un non-addetto al settore capisse cosa vuol dire "mandatario a titolo oneroso" e ne avesse una impressione scoraggiante.

Limpida è stata veramente limpida ( e precisa ) : mandato a titolo oneroso per il venditore.

.....ma è evidente che c'è qualcuno che "ancora non riesce a capire la differenza" psicologica !
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il termine giusto è quello perchè se in un cartello, con il nome delle tua agenzia, scrivi " servizio gratuito per l'acquirente" vedrai quante telefonate inca...te da parte di agenzie colleghe ricevi!! :risata:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Il termine giusto è quello perchè se in un cartello, con il nome delle tua agenzia, scrivi " servizio gratuito per l'acquirente" vedrai quante telefonate inca...te da parte di agenzie colleghe ricevi!! :risata:
Mi spiace ma confermo che ritengo che il termine corretto sia quello di limpida.
"qualcuno ancora non capisce la differenza".

Inoltre la finalità del cartello di cicciobuso è aiutare lo zio a vendere gli appartamenti ed il messaggio pubblicitario che deve "passare" deve essere accessibile ed efficace al cliente medio che transita, piaccia o no agli altri agenti immobiliari e nel rispetto delle norme di deontologia professionale e del Codice Civile. :triste::basito::sorrisone:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda che Limpida mica dice una cosa totalmente diversa dalla mia! Anzi, diciamo la stessa cosa con l'aggiunta del termine "venditore". Va bene, certamente, anche così...ci mancherebbe :D
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Questo forum mi piace , in quanto siete tutti disponibili a mettere in campo il vostro consiglio e la vostra esperienza!!
Grazie.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il termine giusto è quello perchè se in un cartello, con il nome delle tua agenzia, scrivi " servizio gratuito per l'acquirente" vedrai quante telefonate inca...te da parte di agenzie colleghe ricevi!! :risata:

E il peggio sarebbe ancora da venire:occhi_al_cielo:
Sai che tipo di clienti rischia di raccogliere Cicciobuso?
-Gente che ti fa fare valutazioni gratuite per poi vendersi l'immobile per conto proprio.
- Gente che ti fa vendere il proprio immobile solo se non gli richiedi la tua provvigione.
- Gente che dà il proprio immobile a tutti ed a nessuno.
Con queste premesse chiude l'agenzia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto