V

Valerio Spallina

Ospite
Potresti pensare a mettere un piccolo ufficio Vendite sul cantiere con un bel cartellone pubblicitario " vendesi ... no commissioni " Fabrizio

Non mi viene i mente niente di meglio che il suggerimento di studiopci : semplice e chiaro.
Non vedo aspetti negativi nè conseguenze.
Ciao
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate.. ma mi sono ricordato di dirvi una cosa.
Lavorando per un franchising , ho il patentino, sono iscritto alla camera di commercio e ho la p.IVA, l'unica cosa è che non ho la polizza assicurativa, in quanto lavorando in agenzia , mi copre quella dell'ufficio!
quindi non potrei nemmeno farla la mediazione.. giusto??
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate.. ma mi sono ricordato di dirvi una cosa.
Lavorando per un franchising , ho il patentino, sono iscritto alla camera di commercio e ho la p.IVA, l'unica cosa è che non ho la polizza assicurativa, in quanto lavorando in agenzia , mi copre quella dell'ufficio!
quindi non potrei nemmeno farla la mediazione.. giusto??
Ehm, perchè dici questo? :D Ma scusa... da quanto hai il patentino? Non ricordi nulla dell'esame? Comunque io che non sono una gente e quindi potrei sbagliarmi, credo che se lavori per una agenzia, sotto contratto, tale agenzia avrà una copertura che coprirà appunto tutti coloro che lavorano per la stessa nei confronti della responsabilità professionale, anzi, direi che è l'agenzia coperta dai danni che i suoi dipendenti o collaboratori fa a terzi... sempre che tu risulti inquadrato ....
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ehm, perchè dici questo? :D Ma scusa... da quanto hai il patentino? Non ricordi nulla dell'esame? Comunque io che non sono una gente e quindi potrei sbagliarmi, credo che se lavori per una agenzia, sotto contratto, tale agenzia avrà una copertura che coprirà appunto tutti coloro che lavorano per la stessa nei confronti della responsabilità professionale, anzi, direi che è l'agenzia coperta dai danni che i suoi dipendenti o collaboratori fa a terzi... sempre che tu risulti inquadrato ....
Ciao.. non so se non sono stato chiaro io.. o non hai letto tutta la discussione.
Cmq mi spiego meglio.. per "non posso fare la mediazione" non intendo dire quando lavoro in ufficio, in quanto sono coperto da ass. dell'agenzia. Mi riferisco alla vendita degli appartamenti di mio zio.
Ciao
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
aaaah vero, scusa... mi ero scordato completamente... nel caso non è solo un problema di assicurazione che non hai, ma anche di concorrenza sleale nei confronti dell'ufficio nel quale lavori, anche se credo sarai d'accordo con loro per la "delega".... mi domando però cosa accadrebbe se tu dovessi trovarti nella situazione dove un cliente dell'agenzia dove lavori compri un immobile di tuo zio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto