marcuz347

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho una grande curiosità.

Perchè voi acquirenti il problema ve lo ponete solo DOPO aver fatto la proposta con la seconda agenzia ?

Buongiorno Bagudi; no non l'ho fatta ancora la proposta proprio per questo motivo.. io se pago la prima o la seconda agenzia non mi interessa molto, l'importante per me è che paghi una volta! non voglio sorprese forse sono stato poco chiaro..
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Assurdo creare problematiche a chi compra che deve non solo giudicare la bontá dell'immobile proposto ma si deve districare nelle pseudo collaborazioni di agenzie che non hanno nessuna intenzione di aiutarsi e adesso il povero acquirente deve capire a chi deve pagare la mediazione. Ovvio che nel momento che scade un incarico e l'Agenzia non ha venduto per svariati motivi l'immobile è disponibile sul mercato di nuovo sia tramite privati che con AI diversi. Mi pare logico che se io non ho venduto ci ha pensato un altro fortunatamente.
 

marcuz347

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Assurdo creare problematiche a chi compra che deve non solo giudicare la bontá dell'immobile proposto ma si deve districare nelle pseudo collaborazioni di agenzie che non hanno nessuna intenzione di aiutarsi e adesso il povero acquirente deve capire a chi deve pagare la mediazione. Ovvio che nel momento che scade un incarico e l'Agenzia non ha venduto per svariati motivi l'immobile è disponibile sul mercato di nuovo sia tramite privati che con AI diversi. Mi pare logico che se io non ho venduto ci ha pensato un altro fortunatamente.

anche a me sembra logico..soprattutto perchè con la prima agenzia c'è stata una sola visita e niente più.

Con la nuova comunque non ho rivisto l'immobile nè naturalmente ho firmato nulla..però il pensiero che possano ballare altre provvigioni mi urta e non poco.

Giusto pagare le commissioni all'agenzia ma che il lavoro sia chiaro senza sorprese
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Nulla impedisce alla prima agenzia di contattare la seconda, qualora non ci siano le condizioni per impostare direttamente la trattativa con il venditore.

Così l'acquirente verrebbe seguito dalla prima agenzia ed il venditore dalla seconda.

Generalmente gli incarichi vengono dirottati da un'agenzia ad un'altra per la semplice ragione che l'immobile non si è riuscito a vendere. Poi certo ci sono delle eccezioni.

Secondo me non esiste una regola univoca. Bisogna prima tastare il terreno ma meglio farlo dalla parte del sicuro...

La domanda non la faccio a caso ho un immobile tra quelli che sto valutando visitato 2 volte 1 anno e mezzo fa con un AI allora incaricato di questo immobile , e l immobile era esposto ad un prezzo diciamo 10 , oggi l immobile è passato di mano nel frattempo a ben due ai , e di cui l ultimo il prezzo esposto è 9,5 . Sinceramente a me sarebbe piu facile col primo poichè già conosce le le mie osservazioni ancorchè non abbia mai esteso una proposta, che sarebbe anche violenta rispeto le presunte aspettative, l immobile è esposto complessivamente a mercato da almeno 3 anni ( come buona parte delle ville anni 70 e 80 , a Roma fouri GRA ovviamente )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto