1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mary Ann Tumiotto

    Mary Ann Tumiotto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere se per pubblicizzare un'attività commerciale (che sia bar o ristorante o pizzeria d'asporto o negozio di vestiti...) devo chiedere al proprietario l'ace. In tal caso se il proprietario dell'attività è in affitto, devo richiederla a lui o al proprietario delle mura? Oltre al bilancio d'esercizio, che altra documentazione mi serve?
    Ringrazio in anticipo per le esaurienti risposte che leggo sempre!!!
     
  2. Manola 62

    Manola 62 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per le cessioni di rami d'azienda non è necessario ACE e IPE.
    Solitamente chiedo copia contratto d'affitto, costo canone mensile, termine primi 6 o 9 anni e scadenza naturale. Copia spese condominiali o costo medio annuo con nominativo amministratore. Versamenti IVA ultimi due/tre anni: pre avviso che sarà o potrebbe essere un elemento richiesto dal commercialista del potenziale acquirente, unitamente ad altri documenti....
    Visione corrispettivi con comunicazione incassi rapportata a gg, settimana, mese anno; crediti e debiti; fornitori principali; copia autorizzazione comunale o visione della stessa ( Bar - Ristoranti ..) Gli incassi delle slot machine sono esenti da IVA e regolarmente registrati sul registro dei corrispettivi in apposita sezione
    Nulla osta igienico sanitario
    L'atto di compravendita è assolutamente necessario anche per vedere se è stata inserita la clausola di riservato dominio regolarmente registrata in apposita sezione ( diversamente non vale)
    A tal proposito se non sono decorsi 10 anni dall'acquisto, il notaio in caso di compromesso di vendita, chiederà la "liberatoria per riservato dominio"
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina