adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
:maligno:e il venditore come rimarra visto la tua speculazione nel valutare un immobile, se è un affare lo compro personalmente altrimenti lo tengo in gestione per anni
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me lo chiedono proprio loro...ma io non accetto mai, per un semplice motivo: quando fanno così l'immobile vale sempre meno, e non vogliono far altro che farti lavorare gratis, cioè quando venderai hanno diritto di non darti nulla. Io quindi continuo a chiedere la mia provvigione sul prezzo accettato in proposta, decideranno loro caso per caso il prezzo giusto da accettare, visto che oggi mi trovo a ribassare i prezzi dei miei immobili minimo una volta al mese..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
credo che state andando leggermente OT

il thread non si riferisce ad un opera di intermediazione
ma la cessione di un preliminare a titolo oneroso ( dietro corrispettivo )
 

Geometra001

Nuovo Iscritto
Professionista
Signori, il fatto è che io sono sicuro che si possa fare e sono altrettanto sicuro che alcune persone lo fanno con spesso ( 2 o 3o perazioni annue ) avrei avuto piacere di scoprire bene il meccanismo ma di fatto non ci sono riuscito.

Chi fa queste operazioni si tiene ben stretti i proprii saperi senza darti più di tante dritte.

Ingelman ha ragione, non è una mediazione come avevo giá spiegato!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono d'accordo sul fatto che non si tratta di mediazione.
fino a un po di anni fa era più semplice fare operazioni di questo tipo c'erano meno obblighi poi hanno iniziato a guardarci bene ed ora é un po più macchinoso. difficile dimostrare che la tua non é un'attività imprenditoriale non queste premesse mi spiego? e con ben sai un'attività imprenditoriale deve farsi carico di oneri.
 

Geometra001

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono pienamente d accordo ma nel mio caso fatta una tantum non dovrebbe essere un problema! Poi ripeto non lo faccio per evadere le tasse! io voglio fare le cose in regola, il vantaggio ovviamente era quello di fare un investimento di 1500 e ritrovarsene 10mila in piu! Senza dover tirare furi 50mila euro e sopratutto senza doversi intestare nulla!!!

Come qualcuno ha detto esistono documentazioni ben precise che ti salvaguardano l operazione...
 

Geometra001

Nuovo Iscritto
Professionista
In questo caso ? Si! L immobile é devastato peggio di cosi non potrebbe andare! Poi se mi dice 1500 sono pochi posso anche darne 5000 di sicuro non sono 50mila
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non importa lo stato di devastazione a te interessa e a lui interessa vendere incassare e bla bla. l'importante é che tu abbia le spalle coperte che significa nel caso avere la possibilità fi onorare gli impegni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto