1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Diegoman81

Diegoman81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti,
    ho un quesito da porvi. Ho un amico con uno studio (c/1) di sua proprietà con una stanza che a lui non serve.
    Vorrei prenderla in affitto per poterla usare come appoggio per la mia nuova attività di agente immobiliare.
    Che tipo di contratto va fatto ?
    Andrà registrato ?
    Grazie 1000 in anticipo !

2. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

Altro Professionista
    Buongiorno,
    dovresti stipulare un 6+6 (art. 27 e segg., L 392/78) perchè trattasi di locazione di ad uso diverso.
    Va ovviamente registrato, dal momento che la L. 449/97, art. 21 co.18, ha introdotto l'obbligo della registrazione per tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili di qualsiasi ammontare, purché di durata superiore ai 30 giorni complessivi nell'anno.
    A presto!

A Diegoman81 piace questo elemento.
  3. Diegoman81

Diegoman81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
  4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non sono d'accordo.

Se gli è consentita la sublocazione, potresti avere un contratto di sublocazione per quella stanza.

Oppure, meglio ancora, se ti da anche i servizi (telefono, fotocopiatrice, fax, Internet, ecc.) un contratto di "service", forfettario.

A Diegoman81 piace questo elemento.
  5. Diegoman81

Diegoman81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao bagudi, quindi potrei fare anche un contratto x un solo anno ?

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, se te lo accettano.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina