gcaval

Membro Attivo
Professionista
Per me rimane atto unilaterale

Si tratta infatti di un'atto unilaterale, fino al momento in cui però non viene controfirmato (E' il codice civile che lo dice). Il venditore non concorda su qualcosa della proposta? Bene, mi è capitato moltissime volte di essere convocato in agenzia e discutere, negoziare, trovare un accordo. La convocazione presso l'agenzia qualifica ancor di più la professionalità del mediatore, in quanto, appunto, media tra le parti.
Credo che sia abbastanza sovente convocare le parti in causa per trovare l'accordo, o no?
A volte non si riesce ad addivenire ad un accordo esaustivo e soddisfacente per tutti, ma non è per colpa della forma del contratto. A quel punto, dopo la discussione, firmando contemporaneamente sia il venditore che l'acquirente, si ha in tutto e per tutto un bel preliminare, e nulla vieta di replicarlo in forma notarile (trascrizione). Prevenire è meglio che curare. Il mediatore prende l'assegno, le due parti sono soddisfatte.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...........................:risata::risata::risata:................................scopro sempre delle nuove interpretazioni sulla proposta ,sopratutto è bello notare come qualcuno non accetta la trasformazione da bruco a farfalla..........................:risata::risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisognerebbe vivere un pò di tempo nella giungla (piazza-agorà) per apprezzare queste sfumature (non dei capelli).:risata::risata:
 

topcasa

Membro Storico
Se non ti fidi dell'agente immobiliare chiedi di far preparare il preliminare dal tuo notaio, sicuramente lo includerà nel costo del rogito. E' chiaro che un notaio si fa pagare di più....noi agenti immobiliari lo includiamo nella provvigione escludendo le spese di registrazione del preliminare stesso.
Attenzione: la proposta d'acquisto accettata, anche se venisse registrata, non è un preliminare!
Da quale fonte papale trai questa novità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto