Symona

Nuovo Iscritto
Non sono molto d'accordo, perchè non credo che risolverebbe il problema della perdita di tempo.
Per te sarà una perdita di tempo portare in giro un cliente che poi non conclude, ma il cliente ha tutti i diritti di pensarci anche 100 volte, visto che andrà a spendere una marea di soldi...
Poi, le foto non sempre sono l'esatto specchio della realtà, nel bene o nel male, quindi la scrematura avviene per grandi linee.
E infine...già la categoria non gode di un'ottima reputazione, ci manca solo l'eurino ad ogni visita!
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si andando nel concreto io quando mi rendo conto che, il cliente è un perdi tempo ,gli dico che sull'immobile ho una trattativa in fase di conclusione e non posso farglielo vedere,l'altro giorno invece,una signora mi chiama la mattina e mi chiede ,anzi mi ordina quasi, voglio vedere la casa dell'annuncio vediamoci oggi alle 15.30 in via pip ,signora le rispondo ,mi lasci controllare l'agenda un attimo ,mi lasci un suo recapito telefonico ed un nome ,che la richiamo per conferma,no mi fa la signora io non le lascio nulla ,perchè non sono una terrorista ,mi fa piacere per lei replico, ma io la visita la faccio solo se so con chi ha l'educazione di presentarsi.:applauso::applauso:
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' vero, un cliente ha diritto di pensarci 100 volte prima di concludere un affare, le foto nn rendono alle volte giustizia all immobile... Pero il punto e' quello di avere e ottenere un pretesto per conoscere meglio le esigenze del cliente e di razionalizzare al meglio il
Tempo e le risorse .... E nn per ultimo tutelare il ns lavoro. Questo e' il mio punto di vista....
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
ultimaente i clienti con internet e gli anunci con tante fotografie credono che questo genere di scrematura o selezione possano farsela da sola e non hanno nessuna voglia di venire in ufficio prima di andare sul posto......il problema e' che da soli in realta' non ne sono capaci realmente e cosi' si fanno tanti giri a vuoto....

E' un problema comune (e faccio un altro lavoro) i clienti, soprattutto quelli più giovani, sono cresciuti acquistando su ebay, informandosi sui blog e sentenziando sui forum, quando arrivano a dover scegliere una casa o un professionista il loro metodo non cambia:
si studiano leggi e leggine sui forum, pretendono di confrontare 300 preventivi, tutto alla ricerca dell'"affare"
il che si traduce in perdita di tempo per tutti gli altri...
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ci facessimo pagare per ogni preventivo o studio di fattibilita' anche solo 1 euro a questo punto potremmo evitare di lavorare...:applauso::applauso:

Una volta c'erano le ditte che per farti un preventivo ti chiedevano una certa cifra... hanno chiuso tutte...:ok:

Il "trucco" e' far pagare il tempo per i preventivi a chi fa la commessa. Come voi AI fate pagare il tempo perso dai "perditempo" a chi conclude l'affare. Non c'e' nulla di immorale. Quelli che si scandalizzano perche' "sono troppo cari rispetto alle ore che mi dedicano" non lo considerano e magari nel loro ufficio fanno la stessa cosa, ricaricando le spese di promozione sui clienti.

Voler far pagare chi chiede informazioni un "ticket" di ingresso avra' il solo scopo di far allontanare anche gli interessati.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
capisco quello che vuoi dire ,ma con i costi che abbiamo per tenere aperta l'attività è un pò una forzatura dire che con un euro a preventivo o a visita potremmo evitare di lavorare
 

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
per sdrammartizzare..... PAGHEREI IO anche 50 Euro per poter avere finalmente il sollievo di mandare a fxxxxxxo certi clienti vi giuro INCONTENTABILI che ti fanno fare appuntamenti di sabato pomeriggio, tornano a vedere la casa suonando pure il campanello al proprietario di domenica, e poi dopo mesi e visite su visite con decine di agenzie ancora non comprano nulla!!!!! :rabbia::rabbia::rabbia:il problema è una mia "sudditanza psicologica" , la paura che prima o poi qualcosa comprino, e non con me perchè per una volta gli ho detto di no ... e così vai, sorriso stampato in faccia ma dentro una rabbia indescrivibile perchè ti senti presa per i fondelli. :disappunto::disappunto::disappunto:
 

Symona

Nuovo Iscritto
per sdrammartizzare..... PAGHEREI IO anche 50 Euro per poter avere finalmente il sollievo di mandare a fxxxxxxo certi clienti vi giuro INCONTENTABILI che ti fanno fare appuntamenti di sabato pomeriggio, tornano a vedere la casa suonando pure il campanello al proprietario di domenica, e poi dopo mesi e visite su visite con decine di agenzie ancora non comprano nulla!!!!! :rabbia::rabbia::rabbia:il problema è una mia "sudditanza psicologica" , la paura che prima o poi qualcosa comprino, e non con me perchè per una volta gli ho detto di no ... e così vai, sorriso stampato in faccia ma dentro una rabbia indescrivibile perchè ti senti presa per i fondelli. :disappunto::disappunto::disappunto:


Guarda, ho preso da poco il patentino, quindi posso parlarti solo da cliente di agenzia. Quando si parla di "clienti incontentabili", bisogna anche sapere perchè sono incontentabili: ho cercato casa con mia madre 2 anni fa, abbiamo consultato non so quante agenzie e visitato non so quanti appartamenti. Avevamo dato dei parametri che erano condicio-sine-qua-non....eppure in tanti casi sembrava di parlar due lingue diverse. Se chiedevamo un appartamento di un tot di mq, in pieno centro, dal secondo piano in su e con ascensore, perchè ci è toccato vedere appartamenti di periferia, primo piano, senza ascensore e con dei mq in meno?!
Questo per dire che a volte la perdita di tempo deriva anche da una cattiva comprensione delle esigenze del cliente...e anche il cliente magari chiede qualche ora di permesso al lavoro, per poi vedere fischi per fiaschi. Pensa se deve pure pagare 1euro!
Discorso a parte è quello sulla tristemente famosa "frode al mediatore", che veramente denota una mancanza di rispetto nei confronti dell'agente e del suo lavoro.:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto