ccc1956

Membro Senior
Professionista
si parla di turismo immobiliare per quei clienti che vanno a vedere le case degli altri per anni senza comprare.
poi ci sono quelli che vengono a vedere ma devono ancora vendere casa loro.
quelli che vengono perche' sono curiosi di vedere gli immobili grandi in zone molto residenziali, palazzi d'epoca.............
quelli che hanno tre figli e vogliono tanto spazio e pretendono che i loro mobili entrino perfettamente in casa tua................
quelli che se ne vanno decantando la casa ma sai gia' che non li vedrai piu'.
Ce ne sono di tutti i generi di clienti...............molti non sanno nemmeno cosa vogliono, dove lo vogliono
e se lo vogliono. :sorrisone::risata::D:risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai dimenticato quelli che vanno a vedere le case che costano 100.000 euro in più del loro budget, perchè "adesso le case te le devono tirare dietro..."
e quelli che non comprano la casa che dicono essere dei loro sogni, perchè non ci sta l'armadio della camera da letto...
e quelli che in una casa di 50 mq vogliono farci stare tutti i mobili di quella di 90 metri e fanno centomila misure...e poi rinunciano pensando di poter trovare una casa in cui stiano...
e quelli che vogliono l'appuntamento solo il sabato pomeriggio "perchè loro lavorano" ( e noi no, invece :rabbia:) e poi ti fanno il bidone senza nemmeno scusarsi e non ti rispondono più al telefono...
e quelli che credono di poterti trattare come uno schiavo pronto ai loro voleri e usano toni sgradevoli e perentori che non si dovrebbero usare nemmeno con un cane...
Ecc. ecc. ecc.

CC1956, vedo che hai ormai la stessa nostra esperienza... e tu ce l'hai per un appartamento solo, pensa noi...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si parla di turismo immobiliare per quei clienti che vanno a vedere le case degli altri per anni senza comprare.
poi ci sono quelli che vengono a vedere ma devono ancora vendere casa loro.
quelli che vengono perche' sono curiosi di vedere gli immobili grandi in zone molto residenziali, palazzi d'epoca.............
quelli che hanno tre figli e vogliono tanto spazio e pretendono che i loro mobili entrino perfettamente in casa tua................
quelli che se ne vanno decantando la casa ma sai gia' che non li vedrai piu'.
Ce ne sono di tutti i generi di clienti...............molti non sanno nemmeno cosa vogliono, dove lo vogliono
e se lo vogliono.
Hai dimenticato quelli che vanno a vedere le case che costano 100.000 euro in più del loro budget, perchè "adesso le case te le devono tirare dietro..."
e quelli che non comprano la casa che dicono essere dei loro sogni, perchè non ci sta l'armadio della camera da letto...
e quelli che in una casa di 50 mq vogliono farci stare tutti i mobili di quella di 90 metri e fanno centomila misure...e poi rinunciano pensando di poter trovare una casa in cui stiano...
e quelli che vogliono l'appuntamento solo il sabato pomeriggio "perchè loro lavorano" ( e noi no, invece ) e poi ti fanno il bidone senza nemmeno scusarsi e non ti rispondono più al telefono...
e quelli che credono di poterti trattare come uno schiavo pronto ai loro voleri e usano toni sgradevoli e perentori che non si dovrebbero usare nemmeno con un cane...
Ecc. ecc. ecc.

Pensavo che questa clientela esistesse solo dalle mie parti.
E' proprio vero che tutto il mondo è paese.:sorrisone::sorrisone:
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E poi ci sono quelli bravi che, quando vendono il loro prezzo non è trattabile e rifiutano qls ribasso e quando comprano vale tutto la metà ,e quelli che, il mercato immobiliare sta per crollare ,ed è meglio aspettare per l'acquisto e son 3 anni che aspettano,ed è proprio a voi che mi rivolgo ,lasciateli pure tranquilli i vostri risparmi in banca ,che sono al sicuro!!!:risata::risata::risata:
 

Valentino74

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' un problema comune (e faccio un altro lavoro) i clienti, soprattutto quelli più giovani, sono cresciuti acquistando su ebay, informandosi sui blog e sentenziando sui forum, quando arrivano a dover scegliere una casa o un professionista il loro metodo non cambia:
si studiano leggi e leggine sui forum, pretendono di confrontare 300 preventivi, tutto alla ricerca dell'"affare"
il che si traduce in perdita di tempo per tutti gli altri...

Non vedo cosa ci sia di male.
Faccio un esempio. Mi sono fatto fare 7-8 preventivi via mail per la climatizzazione della casa. Ho verificato i modelli indicatimi e le soluzioni prospettatemi. Ho incontrato solo 2 dei 7-8 (i due non meno cari, ma quelli che avevano un rapporto qualità/prezzo decente).
Facendo così io ho perso una mattinata per incontrare i due, sicuramente più del tempo perso da ciascun professionista che mi ha fatto un preventivo via mail.

Faccio un altro esempio.
In una trattativa con un costruttore mi tirano fuori le norme sul risparmio energetico. Mi dicono che in zona è obbligatorio anche il fotovoltaico e quindi il costo sale...
Recupero le leggi, mando mail all'ufficio tecnico del comune per avere chiarimenti e scopro che non è ancora obbligatorio. Lo sarà, ma per il momento non lo è.

Conclusione.
Preferisco metterci il naso nelle cose, sentire più versioni e leggere le carte. Chiaramente questo è fastidioso per chi pensa di avere a che fare con la solita pecora del gregge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto