1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un incarico preso alcune settimane fa, grazie alla segnalazione di un collega di altra agenzia (la cosiddetta mezza)...avevo anche trovato una persona interessata ma la venditrice non mi aveva ancora fatto avere la documentazione, finalmente una bella (mica tanto...)mattina mi arriva in ufficio la proprietaria ed anziché portarmi i documenti mi dice che il padre (cointestatario) non vuole più vendere e quindi non se ne fa più nulla e che mi paga la penale (4000 euro più IVA), dalla quale io detraggo il 30% più IVA per pagare il collega che mi aveva passato la notizia. Oggi scopro che questa signora ha venduto l'appartamento ad un altro condomino, che però non ha visitato l'immobile con me...avrei però una forte tentazione di tentare di farmi pagare anche da costui e di chiedere i danni per il mancato guadagno alla signora visto che a mio parere é stata in malafede, secondo voi ho qualche appiglio legale?
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, col pagamento della penale si è risolto il problema.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    quoto
     
  4. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ti ha pagato, stai contento:D, poteva far scadere l'incarico e non avresti preso nulla:triste:. Non avevi mica una proposta di acquisto firmata!!!:^^: avevi solo un cliente interessato....sapessi quanti ne ho io di clienti interessati!!!!?:sorrisone:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  5. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'incarico era iniziato da neanche due settimane ed io avevo la persona interessata che mi faceva la proposta proprio quella mattina perché le avevo detto che avrei avuto i documenti. Ovviamente sarebbe stata vincolata all'esito delle visure ed al buon esito del mutuo, ma su questo già ci eravamo accordati. E' stato proprio un fulmine a ciel sereno e poi ci sono rimasto male oggi venendo a sapere che i venditori mi hanno raccontato una balla, però non sono certo i primi clienti che mi raccontano bugie:occhi_al_cielo:.... più che altro quello che mi infastidisce é che da una compravendita che mi poteva fruttare 10/12000 euro me ne sono ritrovato in tasca 2900 circa...vabbé, andiamo avanti, tanto gli immobili da vendere non mi mancano, e grazie a tutti per le cortesi risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina