stef79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho da poco comprato casa ristrutturandola completamente.
Ho cambiato gli infissi mettendoli di colore bianco.
L'amministratore mi ha contattato chiedendomi di modificare immediatamente il colore esterno degli infissi perche' di colore difforme da quello stabilito per il condominio (grigio scuro).
Al primo piano dello stabile c'e' un condomino che li ha gia' installati bianchi quindi difformi come il mio dal resto del condominio.
Secondo voi come mi devo comportare?
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Tieni presente che se uno infrange le norme nessuno è autorizzato a imitarlo.
A evitare un lungo contenzioso che precluderebbe rapporti amichevoli con il vicinato senti l'amministratore e i consiglieri chiedendo come stanno comportandosi con l'altro condomino.
Se stanno agendo nei suoi confronti direi che hai due strade
a) lasciare il bianco e subire l'azione che sarebbe esercitata anche nei tuoi confronti; o
b) adeguarti al grigio.
Da un punto di vista personale ti consiglierei di adeguarti chiedendo la tonalità di colore da utilizzare.
Se invece nulla è stato fatto nei confronti del condomino che ha i serramenti bianchi allora potresti eccepire la diversità di trattamento e che il tuo intervento non altera le caratteristiche del condomino in quanto non determinabili. Tieni però resente che questa strada comporterà comunque antipatie dei vicini e che tu li ci vivrai
Kurt
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potresti semplicemente fare dipingere l'esterno degli infissi in grigio e tenerteli bianchi in casa, tanto quello che ti interessa è vederli bianchi, no ?
 

stef79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potresti semplicemente fare dipingere l'esterno degli infissi in grigio e tenerteli bianchi in casa, tanto quello che ti interessa è vederli bianchi, no ?



Infatti mi sa che alla fine faro' cosi'.
L'unica cosa che mi scoccia e' che le finestre che ho acquistato sono in pvc e non so ancora se venga un bel lavoro se le rivernicio.
Grazie ad entrambi per il parere
 

topcasa

Membro Storico
Infatti mi sa che alla fine faro' cosi'.
L'unica cosa che mi scoccia e' che le finestre che ho acquistato sono in pvc e non so ancora se venga un bel lavoro se le rivernicio.
Grazie ad entrambi per il parere
potreste convincere anche gli altri a cambiare colore, nell'eventuale ristrutturazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto