sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Vi sarei grata se mi chiariste le idee visto che su San Google non h trovato nulla.....
Ho avuto una discussione con altri colleghi in merito alla superficie che viene riportata sugli annunci immobiliari.
Quale deve essere inserita? Quella commerciale, quella reale o....la somma dei vani principali??????
Io ero convinta fosse la prima ma visto che sono alle prime armi e che gli "esperti" mi hanno dato torto chiedo conferma a voi.... loro inseriscono la somma dei vani principali.......... :shock::shock::disappunto:
Vi ringrazio in anticipo perchè sono sicura che scioglierete l'arcano dubbio......!
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::festa::festa::festa:
 

sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie top casa
quindi..... se io devo pubblicare su un portale un annuncio di un immobile che ha come somma dei vani principali 80 mq e 80 mq di mansarda abitabile, nell'annuncio devo inserire solamente 80 mq come superficie????[DOUBLEPOST=1383070911,1383070843][/DOUBLEPOST]....spero di essermi spiegata......:confuso:
 

sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti siamo d'accordo..... i miei colleghi invece sostengono che vada inserita solo la somma dei vani principali....io non lo trovo corretto!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Metti la superficie commerciale computata per coefficienti (dettati dall'AdT )e lo indichi nel testo. Sul TUO sito metti una spiegazione ai principii e le metodologie di calcolo, e se puoi anche la superficie calpestabile netta dell'immobile e una tabella delle superfici.

Naturalmente se la mansarda è soffitta non scrivi "mansarda" ma scrivi SOFFITTA, perchè quella è la destinazione catastale ed urbanistica.

Nel caso la computi con il coefficiente che è riservato ai locali dei quali fa parte. (e quindi non per l'intero)