realexa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh lavoro. E mi occupo di un settore dove le clausole contrattuali sono legge. E ti assicuro che i nostri fornitori non ci danno scampo e le attivano tutte se è il caso
 

realexa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché stando al contratto posso chiedere la penale, in quanto tra gli obblighi dell'agente è testualmente citato "accompagnare i potenziali acquirenti a visitare l immobile" senza deroghe. E poi naturalmente pagherei la provvigione (ho scoperto che il mio Cell cinese dà in automatico provviggione. Per scriverlo correttamente devo digitarlo per intero) in caso di vendita. Ma questo sarebbe più penalizzante per l'agente.
Ovviamente essendo voi tutti agenti difendete la categoria e mi sembra giusto ma non obiettivo
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Senza attivare penali, avvocati, giudici e cassazione fai prima a chiedere uno sconto (umano) sulla provvigione, o meglio ancora a cambiare agenzia alla scadenza del mandato se reputi poco professionale la loro condotta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E mi occupo di un settore dove le clausole contrattuali sono legge.
Ovunque le clausole contrattuali sono legge,ma è necessario capirle prima di invocarne l'applicazione .

Il non pagare la provviggione se si vendesse a quei clienti sarebbe una proposta in cambio della non applicazione della penale che invece ritengo sia un mio diritto da contratto.
Perché stando al contratto posso chiedere la penale, in quanto tra gli obblighi dell'agente è testualmente citato "accompagnare i potenziali acquirenti a visitare l immobile" senza deroghe
Interpretazione creativa,senza alcun fondamento logico né legale.
La legge un tanto al chilo,al bisogno.

Surreale,ma bello.......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai ragione porca miseria! Ma non glielo dire subito. Aspetta che vendano per presentare il conto!
Ma scherziamo? E tutte le volte che porta un cliente in casa tua accoglilo con un ceffone d'effetto dx e sx. Ma non dire una parola. Aspetta che venda!

@Rosa1968, se non metti le faccine, c'è rischio che gli utenti ti prendano sul serio...
 

realexa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora, a dimostrazione che non voglio approfittare, ho chiamato l agente con questa proposta: poiché i clienti di ieri erano furibondi nonostante la casa sia piaciuta molto, gli ho chiesto la cortesia di contattarli e di proporre loro uno sconto sulla provvigione. Perché la mia priorità non è speculare sull'agente ma vendere la casa.
Lui mi ha detto che lo farà e che chiederà lo 0.50% contro il 3% da contratto. Io non speravo in uno sconto così alto, ma evidentemente lui ha ritenuto che l errore commesso meritasse tanto. E ha riservato anche a me lo stesso sconto.
Siamo tutti contenti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora, a dimostrazione che non voglio approfittare, ho chiamato l agente con questa proposta: poiché i clienti di ieri erano furibondi nonostante la casa sia piaciuta molto, gli ho chiesto la cortesia di contattarli e di proporre loro uno sconto sulla provvigione. Perché la mia priorità non è speculare sull'agente ma vendere la casa.
Lui mi ha detto che lo farà e che chiederà lo 0.50% contro il 3% da contratto. Io non speravo in uno sconto così alto, ma evidentemente lui ha ritenuto che l errore commesso meritasse tanto. E ha riservato anche a me lo stesso sconto.
Siamo tutti contenti
ma hanno fatto la proposta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto