sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non l ho registrato perche era con sospensiva mutuo, ed avevo gia avvisato e sollecitato le parti diverse volte ad avvisarmi appena avevano delibera della banca, perche avremmo dovuto sostituire quel compromesso con un altro senza sospensiva e registrarlo spostando le date , ed incassare la caparra.
Mi sono sempre interessata a seguire la pratica, ma mi hanno escluso da tutti i passaggi e non mi hanno informato di niente.,
Ora io volevo copia del loro compromesso per vedere se hanno citato i riferimenti dell agenzia, come vi sono nel mio, oppure no, e soprattutto avere la data del nuovo compromesso perche il mio con sospensiva non ha forse tanto valore!
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E soprattutto eravamo d accordo per " agevolarli" di prendere le provvig al rogito, non credo che vogliano proprio scavalcarmi, anche perche io ho troppe prove, e non penso siano cosi stupidi, ma il loro comortamento sfuggente mi fa oensare che vogliano fare tutto di nascosto per poi venire all ultimo momento e dirmi: abbiamo fatto tutto noi ti diamo "tot" invece di "tot"
Quindi voglio titelarmi e richiedere le provvigioni che mi spettano!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche perché Sarda al rogito vanno inserite le provvigioni del mediatore .....
Il mio consiglio è di scrivere una raccomandata facendo riferimento al documento che hai tu, non ho capito se è una proposta, dove citi l'assegno a titolo di caparra, con l'occasione gli mandi la fattura a entrambi, dicendo appunto che hai maturato il diritto alla provvigione, e chiedi, in riferimento alla legge della registrazione del preliminare, di farti avere nel più breve tempo possibile, ricevuta, con pagamento dell'imposta, onde evitare sanzioni che le verranno addebitate.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie rosa, infatti lo sto inseguando con questa scusa, ma riescono a defilarsi e a non rispondermi. Nella mia proposta era un acconto cauzionale che andava restituito in caso di esito negativo della banca.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Io non l ho registrato perche era con sospensiva mutuo, ed avevo gia avvisato e sollecitato le parti diverse volte ad avvisarmi appena avevano delibera della banca, perche avremmo dovuto sostituire quel compromesso con un altro senza sospensiva e registrarlo spostando le date , ed incassare la caparra.
Mi sono sempre interessata a seguire la pratica, ma mi hanno escluso da tutti i passaggi e non mi hanno informato di niente.,
Ora io volevo copia del loro compromesso per vedere se hanno citato i riferimenti dell agenzia, come vi sono nel mio, oppure no, e soprattutto avere la data del nuovo compromesso perche il mio con sospensiva non ha forse tanto valore!
Allora, il preliminare con sospensiva andava registrato comunque, ma questo lo sai, ormai quel che è fatto, è fatto...amen! Lo scavalco non è possibile in quanto tra i due preliminari non credo siano passate le calende greche, quindi rimane evidente il tuo intervento per la conclusione dell'affare, come è evidente che essendosi avverata la condizione hai maturato il diritto alla provvigione. Mandagli una raccomandata con richiesta del preliminare da loro registrato, sottolineando che a norma di legge era un tuo preciso obbligo provvedere in prima persona e che hai l'obbligo di allegarlo alla pratica di mediazione che deve essere archiviata in ufficio e disponibile per eventuali controlli delle autorità, pregandoli cortesemente di comunicarti il nominativo del notaio per inviargli i tuoi estremi , luogo e data del rogito al quale dovrai, per forza di cose, presenziare per il pagamento delle tue spettanze e per poterle dichiarare in atto, come da normativa vigente.
Già che ci sei, allega le fatture.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie alessandro, vedró di muovermi cosi visto che tutto questo gli e stato gia chesto telefinicamente ma rimandano sempre.
La proposta non l abbiamo registrata per venirgli incontro e non effettuare spese aggiuntive non avendo certezza del mutuo... non ripeteró questo errore in futuro..
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie alessandro, vedró di muovermi cosi visto che tutto questo gli e stato gia chesto telefinicamente ma rimandano sempre.
La proposta non l abbiamo registrata per venirgli incontro e non effettuare spese aggiuntive non avendo certezza del mutuo... non ripeteró questo errore in futuro..
Fermo restando il fatto che, se loro sono così oberati di impegni da non riuscire a passare da te, tu dimostragli ulteriore professionalità e cortesia nel proporgli la tua disponibilità ad andare da loro a qualsiasi minuto-secondo della giornata, di qualsiasi giornata (anche festiva) per risolvergli il problema, visto e considerato che qualunque sanzione ti sarà eventualmente somministrata per loro negligenza, gli verrà comunque addebitata (l'ultima parte tienila da conto se vedi che neanche così ti fissano un appuntamento).
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli ho detto che potevano mandarmi tutto anche per mail, ma niente....
Dev essere che non hanno neanche il tempo di mandarmi una mail..
Mon capisco proprio questo comportamento, e logico che nascondono qualcosa...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Gli ho detto che potevano mandarmi tutto anche per mail, ma niente....
Dev essere che non hanno neanche il tempo di mandarmi una mail..
Mon capisco proprio questo comportamento, e logico che nascondono qualcosa...
Allora mandagli direttamente le fatture con un termine perentorio per il pagamento, scaduto il quale ti rivolgerai al legale...ovviamente la richiesta della documentazione rimane sempre,
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi vi aggiorno, i clienti sono spariti, non rispondono piu al telefono, ma ho solo ricevuto risposta ad una mail dicendomi che non dovevo assillare di telefonate! E che se temevo per le mie provvigioni sarei stata pagata al momento opportuno!??????? E anche la documentazione mi sarebbe stata firmata al momento opportuno.., perche lo sanno loro quando e il momento opportuno??
Premesso che io non stavo cercando provvigioni anticipate ( in quanto avevo gia pattuito di prendere al rogito e non al momento "opportuno" )
Ma volevo solo essere avvisata sugli sviluppi della pratica, (come succede con le persone oneste) che invece mi sono stati nascosti volontariamente!! E adempire a quelli che sono i nostri doveri di Agenti Immobiliari Con la documentazione ecc.
Allora dopo varie peripezie son riuscita a risalire al notaio, che e stato informato della mie "esistenza" e degli importi che mi spettano!! Cosi nessuno puo pretendere sconti o altre pretese!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto