Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Anche io non concordo con le tre agenzie, si rishcia che lavori solo una e le altre aspettino di dividere la pagnotta. :risata:
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se non ho capito male, Boschini consigliava di interpellarne tre per altrettante valutazioni, ma di sceglierne solamente una a cui affidare il mandato. Le due rimanenti avrebbero, su esplicita richiesta del venditore, collaborato per la ricerca dell'acquirente. Ma il venditore avrebbe avuto solo un'agenzia come referente.
Ed io concordo su tutto!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie ;) ...
normalmente questo modo lo applichiamo in 4/5 colleghi ( storici della citta'...ci si conosce da una vita...stesso modus operandi )...e devo dire che funziona.
Roby...se si ragionasse sempre in quel modo..la collaborazione non esisterebbe, e si continua a guardare solo il proprio orticello...cmq. ...opinioni e come sempre ognuna ha la sua. ;)
 
O

Oris

Ospite
Roby ha scritto:
Anche io non concordo con le tre agenzie, si rishcia che lavori solo una e le altre aspettino di dividere la pagnotta. :risata:


Se lavora solo una, venderà quell'una, le altre non divideranno alcuna pagnotta, tranne l'agenzia che ha acquisito l'immobile, quindi ha fatto il suo e si merita di riscuotere, se poi corrispondono ancora meglio, evidentemente le altre avevano altri affari da chiudere ;)

Noi nel nostro circuito facciamo così, aquisita una casa, tutti la trattano, il referent eper il proprietario rimane l'acquisitore, per l'acquirente, il proponente ;)
 

neri franco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ANTONIO
TI DICO CHE LA BATTUTA FACILE FA SOLO SORRIDERE SE VOGLIAMO ESSERE SERI E PROFESSIONALI OLTRE CHE PROESSIONISTI DOBBIAMO PARLARE SERIAMENTE E SOPRATUTTO ESSERE ONESTI CON I CLIENTI POTENZIALI. NON TI PARE ? POI ALTRI POSTI ERSISTONO PER RACCONTARCI BARZELLETTE! BUON LAVORO
FRANCO
 

neri franco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
chiedo venia non era mia intenzione urlare. spero di non sbagliarmi piu'.
sono d'accordo sulle qualità necessarie che anch'io ho sempre usato in 30 anni di lavoro
buona giornata.
cordialità franco
(ho visto che però sono in maiuscolo anche le citazioni di Voltaire -cos'è licenza poetica?)
 

neri franco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per oris e altri
credo di non avere ancora capito nulla dopo 30 anni, mi spiegheresti meglio come fai ad acquisire insieme a tutti lo stesso immobile da vendere e a non avere problemi dopo quando vendi. qui non si tratta di non collaborazione o di proprio orticello, ma a mia umile opinione di creare confusione o no?. Forse è per questo che tanti preferiscono saltare le agenzie a molti purtroppo per noi ne parlano male, La collaborazione non è quella cosa che porti quando un tuo cliente è interessato ad un immobile in mano al altri colleghi e che alla vendita di permette di prendere la mediazione da parte deltuo cliente mentre ilcollegala prende da parte del venditore ?. chi mi chiarisce cosa sta diventanto il mercato oggi ( visto che è in crisi non ho mai visto tante richieste di collaborazione e non parlo di questo forum- mentre prima con la scusa di visionare l'immobile con artefizi anche semplici cercavano di " fregartelo " per pubblicizzarlo anche loro. a parte che nella mia zona e non solo vedi annunci su internet che sono per lo stesso immobile, ripetuti varie volte da agenzie diverse contemporaneamente. Vi sembra serio ? e non raccontatemi che poi il cliente ha modo di scegliere l'agenzia che piu' gli aggrada .......) queste cose e tante fregature date da colleghi poco seri hanno rovinato il mercato e anche in parte la nostra reputazione...
buona giornata a tutti ... franco--- siamo diventanti tutti buonisti data la crisi che continua !??::::::
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto