bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve cari professionisti

nel condominio di 4 piani dove abito, anni addietro un condomino del secondo piano fece delle verande sui balconi.

desideravo sapere come o dove informarmi se fossero state condonate.

inoltre, le tabelle millesimali, se fossero state condonate le verande, non dovrebbero aumentare per questo condomino????????

potrei chiedere il ricalcolo di dette tabelle??????

infinite grazie a chiunque mi possa aiutare.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
se le segnali ai vigili urbani ci pensano loro a verificare se sono state fatte con i permessi o senza


le tab millesimali si cambiano se la modifica è rilevante, la chiusura di balconi in un fabbricato di 4 piani, non è una modifica rilevante
 

bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per adesso
rilevante cosa intendi???????
facendo la veranda ha acquistato 12 mq. in questo spazio ha inserito la cucina.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ufficio tecnico del comune, richiesta di accesso agli atti, trascorsi circa 30 giorni ti fanno vedere eventuali pratiche; non è detto che sia un condono, potrebbe aver presentato un progetto e ottenuto la concessione.
 

bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ufficio tecnico del comune, richiesta di accesso agli atti, trascorsi circa 30 giorni ti fanno vedere eventuali pratiche; non è detto che sia un condono, potrebbe aver presentato un progetto e ottenuto la concessione.

bene bene
dato che queste verande sono state costruite diversi anni addietro, non servono i 30 gg. oppure devono passare 30 giorni dalla richiesta che faccio io??????
il proprietario delle verande, verrà a conoscenza della mia richiesta??????
sempre grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
I 30 giorni sono il tempo medio che il Comune ha per esaudire la tua richiesta dato che la pratica è in archivio e va cercata.
la richiesta rimarrà all'interno della pratica e potrebbe venirne a conoscenza ma non verrà informato dal Comune.
 

bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
I 30 giorni sono il tempo medio che il Comune ha per esaudire la tua richiesta dato che la pratica è in archivio e va cercata.
la richiesta rimarrà all'interno della pratica e potrebbe venirne a conoscenza ma non verrà informato dal Comune.

grande spalti
se dovesse venire a saperlo, potrebbe denunciarmi????????
spero di no, in quanto, ho la possibilità di chiedere informazioni riguardo il palazzo dove abito.
o potrebbe farlo???????
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
bigbart33, ti confermo quanto suggerito da roberto.spalti, ti chiedo quando il condomino ha realizzato la veranda abitavi già nel condominio? se si per la realizzazione della veranda occorre avere l'autorizzazione dei condomini poiché trattasi di modifica di prospetto e quindi di decoro architettonico del condominio che è considerato parte condominiale se non hai firmato tale autorizzazione o non c'è stata assemblea che autorizzava la veranda credo che l'ufficio preposto non possa rilasciare autorizzazione o dia che si voglia, regolamenti a parte ed eventuali sanatorie negli anni precedenti che non sanano la lesione dei diritti di terzi.
 

bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho capito
io ho appena comprato l'appartamento in questa palazzina
ho montato, con regolare richiesta al condominio e quindi autorizzato, un piccolo corrimano
nei balconi, in quanto erano circa 90 cm. di altezza e delle tende para sole.
il giorno dopo alle 8 del mattino mi citofonano i vigili urbani dicendomi che dovevano verificare i mie balconi.
appena saliti, vedevano i balconi e mi riferivano che un condomino aveva richiesto tale intervento dicendo che stavo
chiudendo i balconi per realizzare la veranda.
alla mia richiesta i vigili, mi dicevano chi era il condomino e pensate un pò!!!!
è l'unico che ha la veranda nel palazzo.
per questo mi sto informando, per vedere se proprio lui che realmente l'ha fatta è in regola oppure no.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto