Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, cospargiamoci il capo di cenere, ma non dimentichiamo tutte le volte in cui nel forum ci si è lanciati a testa bassa contro l'agenzia e poi, approfondendo, abbiamo scoperto quello che non quadrava...

Questa storia non mi convince completamente.
 
C

catrimini

Ospite
Si, cospargiamoci il capo di cenere, ma non dimentichiamo tutte le volte in cui nel forum ci si è lanciati a testa bassa contro l'agenzia e poi, approfondendo, abbiamo scoperto quello che non quadrava...

Questa storia non mi convince completamente.

Dimmi cosa non ti convince.....
 
C

catrimini

Ospite
beh l'altra campana visto che lo fa di mestiere direbbe la sua....io credo
portate tutti l'acqua al vostro mulino....io cercavo solo di essere assistita per questo mi son rivolta a un agenzia se no cercavo da sola e trattavo da sola.....per guadagnarsi la mediazione del 3% + IVA io credo bisogna fare di più che dire a ogni documento che ho richiesto strano la banca in genere queste cose non le chiede oppure i controlli verranno fatti al compromesso.....si peccato che io i soldi devo darli prima e per guadagnare 6000 o 7000 euro ci metto almeno 6 mesi...
 

topcasa

Membro Storico
beh l'altra campana visto che lo fa di mestiere direbbe la sua....io credo
portate tutti l'acqua al vostro mulino....io cercavo solo di essere assistita per questo mi son rivolta a un agenzia se no cercavo da sola e trattavo da sola.....per guadagnarsi la mediazione del 3% + IVA io credo bisogna fare di più che dire a ogni documento che ho richiesto strano la banca in genere queste cose non le chiede oppure i controlli verranno fatti al compromesso.....si peccato che io i soldi devo darli prima e per guadagnare 6000 o 7000 euro ci metto almeno 6 mesi...
La mia non è una polemica, hai sicuro i tuoi diritti, per quanto riguarda i 6 mesi un AI li può guadargnare in un attimo o stare tanto tempo senza guadagnare continuando a pagare ogni mattina quando si alza la saracinesca sono soldini che escono. Andando a noi, bisogna chiarire tutto in modo esplicito con l'AI.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente è il famoso giardiniere che vuole rivendersi il preliminare già fatto, e non vuole proposte vincolate al mutuo perché vuole tempi rapidi e/o ha timore che la banca faccia difficoltà...del resto se è lui che vende e pone queste condizioni, non è tenuto a considerare proposte con sospensiva per il mutuo, mentre catrimini, (che giustamente, dovendo prendere il mutuo ha bisogno di inserire la sospensiva) dal canto suo non è tenuta a sottostare a tutte le condizioni poste dal venditore...magari l'agenzia poteva essere più chiara ed esplicita su questa cosa. Forse sarebbe meglio puntare su un altro immobile a questo punto...mio modestissimo parere...
 
C

catrimini

Ospite
Farò un tentativo con la seconda agenzia per vedere se davvero il venditore non vuole mettere la clausola....e a quel punto se la risposta sarà la stessa abbandonerò questo immobile e spero di non rimanere per strada quando mi scadrà il contratto di affitto....dover scasare insieme a mobili e cane per andare nuovamente in affitto non è una bella prospettiva...[DOUBLEPOST=1369499998,1369499799][/DOUBLEPOST]
Probabilmente è il famoso giardiniere che vuole rivendersi il preliminare già fatto, e non vuole proposte vincolate al mutuo perché vuole tempi rapidi e/o ha timore che la banca faccia difficoltà...del resto se è lui che vende e pone queste condizioni, non è tenuto a considerare proposte con sospensiva per il mutuo, mentre catrimini, (che giustamente, dovendo prendere il mutuo ha bisogno di inserire la sospensiva) dal canto suo non è tenuta a sottostare a tutte le condizioni poste dal venditore...magari l'agenzia poteva essere più chiara ed esplicita su questa cosa. Forse sarebbe meglio puntare su un altro immobile a questo punto...mio modestissimo parere...

io capisco la paura ma questo immobile è sul mercato da almeno 6 mesi e non riescono a venderlo perché oggi tutti hanno bisogno di un mutuo nel mio caso è poco più del 50 % del valore della casa non dovrebbe volerci troppo per la risposta ma ovvio che se la banca trova dei problemi quando fa le sue indagini poi si allunga ...quello che mi viene da pensare è che loro sanno qualcosa che non vogliono dirmi altrimenti 15 gg in più non credo gli cambierebbero la vita su dopo 6 mesi...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
beh l'altra campana visto che lo fa di mestiere direbbe la sua....io credo
portate tutti l'acqua al vostro mulino....io cercavo solo di essere assistita per questo mi son rivolta a un agenzia se no cercavo da sola e trattavo da sola.....per guadagnarsi la mediazione del 3% + IVA io credo bisogna fare di più che dire a ogni documento che ho richiesto strano la banca in genere queste cose non le chiede oppure i controlli verranno fatti al compromesso.....si peccato che io i soldi devo darli prima e per guadagnare 6000 o 7000 euro ci metto almeno 6 mesi...
Tu hai tutte le ragioni credo come ho detto che l'agenzia non sia all'altezza di gestire quest'operazione apparentemente semplice ma complessa. Poi non voglio commentare il resto. Vero é che il cliente é ben contento di pagare a fronte di un servizio ben fatto. Qui a mio parere c'e molta improvvisazione e non chiarezza e dove regna la non chiarezza il tutto si complica oltremodo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A meno che la mancanza di chiarezza sia a monte, cioè da parte della proprietà.

Mi sono trovata da poco in una situazione che sembra analoga e la vera responsabilità è da addossare alla mancanza di chiarezza della proprietà effettiva (costruttore) anche nei confronti dell'acquirente in compromesso (il giardiniere in questo caso...) e in una serie di azioni controverse, che non fanno altro che complicare la vendita...:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto