1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. homesweethome

    homesweethome Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena registrata e dopo aver letto alcune delle vostre discussioni mi sono decisa a scrivere per avere dei consigli da persone competenti e disinteressate.

    Ho visto una casa alla quale potremmo essere interessati, solo che siamo convinti che la domanda fatta dall'agente immobiliare sia un pò alta, considerando che l'appartamento è in una zona non ben servita e che occorre prendere la macchina anche per fare la spesa. Il prezzo è 255.000 euro trattabili. Ora, avvicinandomi io ora al mercato immobiliare, c'è qualcuno che può spoegarmi che margine di trattativa può esserci in una richiesta del genere? Considerate anche che l'agente immobiliare ci ha consigliato di fare una proposta d'acquisto partendo da 220.000 euro. Che significa? A quanto si potrebbe arrivare? Noi avevamo pensato di proporre all'ai 220.000 per l'immobile e il suo 3% intero intero, così lo portiamo ad "impegnarsi" di più per convincere il venditore. Può funzionare?

    Inoltre avrei una domanda: nel giardino della casa ci sono pozzetti telecom ed enel del condominio e vorrei sapere questo cosa comporta. Si può usare questa cosa per ottenere un ulteriore sconto sull'immobile?

    Grazie a tutti per i chiarimenti
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Proverei 200.000,00 euro.
    In questi periodi può andare.

    Comporta che in caso di manutenzione possono entrare ed eseguire le riparazioni.
    Vuol dire che il giardino non è di proprietà esclusiva.
     
  3. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Se però l'AI gli ha consigliato 220.000 Euro si presume che sappia quanto può scendere il Proprietario.

    Secondo me non centra tanto il periodo in cui siamo, ma la conoscenza dell'AI dei suoi proprietari di Casa. Spesso si sa l'ultima cifra alla quale sono disposti a scendere, perchè la dicono chiaramente. E sotto quella cifra, periodo o non periodo, non te l'accettano mica, un'offerta più bassa.
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Provare costa poco e niente.
    Ci sarà mica la fila per acquistare.
     
  5. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Si certo, provare non costa niente. Però consigliando di scendere ancora con la cifra succede come succede spesso, ovvero che la parola dell'AI viene regolarmene non ascoltata. Se l'AI gli ha detto 220.000 probabilmente sa che quella è la cifra che vogliono i proprietari, si tratta sempre di un 10% di trattativa che non è poco. Andare con 200.000 Euro si parla del 20% di trattativa che mi pare molto, invece.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina