Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso farti una domanda? Quella proposta come dice il collega non è aggiornata con la sentenza. Quindi non sono inserite le dichiarazioni del venditore. Accertati che vengano inserite nel preliminare. Verifica che la piantina rispecchi lo stato do fatto che hai visto. Chiedi se ha fatto delle modifiche.
 

Norma Bottoni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso farti una domanda? Quella proposta come dice il collega non è aggiornata con la sentenza. Quindi non sono inserite le dichiarazioni del venditore. Accertati che vengano inserite nel preliminare. Verifica che la piantina rispecchi lo stato do fatto che hai visto. Chiedi se ha fatto delle modifiche.

Cosa sono le dichiarazioni del venditore? Aiuto!
La piantina mi pare uguale alla casa che ho visto. Speriamo...

Bisogna fare le visure, verificare la conformita catastale e urbanistica e fargli fare l'APE che sicuramente non ha....e già che ci sei @Norma Bottoni chiedi pure se, per caso....ma giusto per caso, ha l'abitabilità....e voilat!

Tutte cose che deve fare prima della registrazione della proposta o prima del preliminare?
E non farmi venire i dubbi sull'abitabilità :sorrisone:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Cosa sono le dichiarazioni del venditore? Aiuto!
La piantina mi pare uguale alla casa che ho visto. Speriamo...



Tutte cose che deve fare prima della registrazione della proposta o prima del preliminare?
E non farmi venire i dubbi sull'abitabilità :sorrisone:
Le dichiarazioni a cui si riferisce @Rosa1968 dovrebbero essere quelle relative alla situazione catastale/urbanistica, conformità impianti e APE e che il tuo Agenti Immobiliari di fiducia ha scritto, correttamente, che sono da verificare (sempre se ho tradotto bene, visto che scrive in cirillico).
Controlli che sarebbe consigliabile aver effettuato entro il preliminare ma sono tassativi per il rogito perché senza conformità catastale e urbanistica non si può stipulare, altrimenti l'atto sarebbe nullo (ci vuole però la sentenza del giudice) e anche l'APE (anche se non provoca più la nullità dell'atto) è meglio produrla entro il preliminare perché va citata e ci sono comunque sanzioni amministrative carucce (in questo caso per il proprietario)...a tal proposito, forse è meglio registrare il preliminare e by-passare la proposta...perché l'APE non c'è ancora.....oppure fargli fare sta benedetta APE e riscrivere la proposta....vedi tu con l'Agenti Immobiliari di fiducia....:disappunto::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto