Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La malafede c'è se pensi di sottoscrivere un contratto e per non perdere soldi raggiri. Se come giustamente dici sono decisioni da prendere con calma ecc che paura c'è a dimostrare serietà e dire ok devo tornare sui miei passi se devo pagare per questo problema pago. C'È un venditore ed un'agenzia che stanno confidando in te. E tu ad oggi non hai chiesto il mutuo. Tutto qui.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La malafede c'è se pensi di sottoscrivere un contratto e per non perdere soldi raggiri. Se come giustamente dici sono decisioni da prendere con calma ecc che paura c'è a dimostrare serietà e dire ok devo tornare sui miei passi se devo pagare per questo problema pago. C'È un venditore ed un'agenzia che stanno confidando in te. E tu ad oggi non hai chiesto il mutuo. Tutto qui.

Che bello che sarebbe per tutti!

Tutti che pagano e si prendono la responsabilità delle loro azioni.

Fare colazione nel giardino del mulino bianco.

Ciascuno di noi ha una moglie bellissima, un cagnolino adorabile, i figli tutti biondi e occhi azzurri.

Intorno tutto rose e fiori, pecorelle al pascolo e c'è sempre il sole.

..eddai..

Personalmente mi trovassi io nella stessa condizione i duemila me li terrei.

Alè.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io no ho sempre pagato per i miei errori e qualcuno ha apprezzato la buona fede e mi ha fatto pure lo sconto.
Bisogna essere coerenti e seri diversamente continuano lo sbando perpetuo. Perché tu, a parte questo caso, non stai toccando con mano lo sbandamento? Non ti capitano situazioni mai viste prima? Dovute a cosa secondo te? Serietà nelle proprie azioni. Manca pyer fidati. Quando si firmano i contratti lo si fa in consapevolezza. No sospensiva perché mi devo tutelare..... Veramente sono gli altri che si devono tutelare da te. Non parlo di questo utente ma in generale.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Personalmente mi trovassi io nella stessa condizione i duemila me li terrei.
Sinceramente a me dei 2000€ dell'agenzia... uno è libero di fare la beneficienza a chi vuole... O no? Se io ho voglia lavoro a gratis o sbaglio? Al massimo il mio vicino mi può dire che faccio concorrenza sleale... "forse..."

Ma il venditore... se l'agente immobiliare vuole fare la sua beneficienza perché tanto ricarica su un altro la sua %... che centra?

Io mi preoccupo + del venditore.
Io venditore... accetto una clausola del genere, appunto in BUONA FEDE considerando i tempi, le banche e tutto il resto... E POI... mi ritrovo senza vendere e con l'AI che mi fa il sorriso davanti e mi dice vabbè che vuole... son 2000€!!! La risposta + coerente è... sai dove puoi infilarteli? Perché al venditore di 2.000€ che gli frega????????????
[scusate l'espressione... però mi sembra il minimo che uno può dire.... se il venditore viene a sapere una cosa di questo genere....che in questo caso ha un motivo... in altri semplicemente uno ha visto un'altra casa!!!]
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà non siamo nel mezzo ma se siamo capaci dettiamo le regole.

Purtroppo non sempre è così.

La clientela poi s'è fatta audace.

Ultimamente abbiamo ceduto in vendita un grande appartamento.

Si è fatto fatica a venderlo per via delle elevate spese condominiali dovuta alle grandi dimensioni dell'alloggio.

Vendita sottoprezzo.

I clienti in sede di trattativa hanno "pianto parecchio" manifestando la necessità di dover fare tanto mutuo.

Accettata la proposta, quindici giorni dopo si è visto come la necessità di mutuo fosse inferiore al 50%.

Le nostre commissioni comunque congrue e quindi nulla da dire.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vendita sottoprezzo.
I clienti in sede di trattativa hanno "pianto parecchio" manifestando la necessità di dover fare tanto mutuo.
Accettata la proposta, quindici giorni dopo si è visto come la necessità di mutuo fosse inferiore al 50%.
Allora confermi la regola... prima di tutto... Pensare Male si fa BENE.
Non siamo + ai tempi in cui ci si stringeva la mano.... è la prassi normale questa.

Già me li vedo a piangere alle riunioni per le spese condominiali... e quando affittano con dentro la gente che ci abita (mobili, lavatrice, bucato steso, spazi comuni occupati con mezzi anche fuori dagli spazi consentiti) ti dicono che non c'è nessuno e che forse ci andranno ad abitare tra mesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto