1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diiiego83

    diiiego83 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    Volevo chiedervi dei consigli riguardo l'acquisto di una casa che sto valutando in questi giorni.
    L'immobile si trova in provincia di brescia è una casetta su due piani (50 mq a piano) + una tavernetta + boxdoppio + terrazzino da 10mq + giardino da 180mq.
    Mi è stata proposta per un prezzo che si aggira intorno ai 210.000 euro.
    La casa è in classe energetica G.
    Pensate che il prezzo sia corretto??? la classe energetica non è troppo bassa? pensando a un futura si potrebbe svalutare questo immobile e si farebbe fatica a rivenderlo?.... sono veramente dubbioso... mi date qualche consiglio??.
    Torno a vederla venerdi e vorrei farmi un idea più chiara su cosa chiedere e come comportarmi col mio agente immobiliare.
    Grazie a tutti.
    Saluti.
    Diego
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Prima cosa che devi fare (secondo il mio parere) è quella di verificare ad indagine da ignoto sulle quotazioni di mercato della zona in cui si trova la casa...tieni presente che mdiamente troverai valori diversi (beh prendi la media e fai le tue valutazioni)...

    Una volta determinato il prezzo medio penso che prima della classe energetica ti debba preoccupare sullo stato di conservazione dell'immobile, come sono le rifiniture, gli impianti, ecc...
    poi pensi alla classe energetica...
    inninzi tutto bisogna capire a che anno risale la costruzione e se hanno fatto interventi migliorativi e...poi ne parliamo... ma per adesso guarda la solidità della casa, le rifiniture gli impianti...
    Spero non ne abbia a male di come mi sono espresso, ma ritengo per te sia la condizione basilare perchè poi ci abiterai e non certo ti da la staticità la classe energetica, questa ti servirà in seguito per risparmiare sui consumi del riscaldamento ed elettrici (per non dimenticare la cosa più importante che molti non considerano...le emissioni di inquinamento in atmosfera)...
     
  3. gsms

    gsms Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io sono un AI di Brescia. Difficilmente senza vedere l'oggetto di valutazione si può dare un consiglio appropriato. Per poterti dare un suggerimento, a grandi linee, dovrei sapere la zona in cui è ubicato l'immobile ( tieni presente che Brescia ha una provincia vastissima con notevoli differenze tra comune e comune), l'età e lo stato dell'immobile oltre alla metratura dell'immobile e delle pertinenze.
    Quello che dice Architetto è un buon consiglio prova a verificare di persona nella zona.
    Inoltre se vuoi, a pagamento, a questo indirizzo BORSA IMMOBILIARE DI BRESCIA c/o Camera di Commercio di Brescia la camera di commercio di Brescia mette a disposizione i valori immobiliari zona x zona così da avere un idea di massima.
    Ciao.
     
    A Architetto piace questo elemento.
  4. pamedil

    pamedil Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Concordo con Architetto...una casa con un bel vestito, può nascondere strutture decrepite. Ricordati inoltre che con l'introduzione delle norme tecniche delle costruzioni è cambiato tutto!!!
     
  5. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    anch'io concordo con architetto

    al prezzo che ti è stato proposto è stata valutata a circa 1500 €/mq.

    se è in buono stato di conservazione, al di la della zona in cui si trova, lo considerei un prezzo congruo in funzione del fatto che normalmente un costruttore realizza con un costo medio dai 900 ai 1200 €/mq

    è chiaro che se l'immobile ha bisogno di una ristrutturazione allora le cose cambiano in relazione al rapporto costo/beneficio (cioè se è la casa che desideravi, se la zona in cui ricade ti piace e se è dotata di servizi, se il costo è per le tue tasche o comporta un elevato sacrificio, ecc... in conclusione sono tutte considerazioni personali)
     
  6. gsms

    gsms Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ci sono province a Brescia che il nuovo viene venduto a 1500 euro al metro.
     
  7. gsms

    gsms Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ero di Fretta. Volevo dire che ci sono alcuni comuni (non province) nel bresciano che si vende il nuovo a 1500 al metro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina