U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ci sono grandi marchi che hanno di regola il 5% sia come incarico che come prov da chiedere per chi compra quando ti rivolgi a loro o compri con le loro Regole e se non ti va bene prendi ed esci. La mediazione va discussa subito io parlo prima di far vedere l immobile anzi molte volte al telefono quando fisso l' appuntamento. Non accetto domande di trattabilitá senza aver visto la casa e non mandò foto anche perchè quando visitò l'immobile non ne faccio. A Milano ci sono circa 8000 immobiliari per non contare studi tecnici, e portinaie se non si mettono dei paletti anche duri si rischia di chiudere poi nel campo immobiliare se una cosa non riesci a farla tu sicuramente c'è un altro pronto a farla.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Faccio un'analisi riferita agli acquirenti. I proprietari sono esclusi.

Curioso,
Vedo le pubblicità a mediazione 1% ma nessuna al 5%

Non ho neanche visto le tabelle dei costi e provvigioni 5% appese all'interno od in vetrina.

Non ho visto neanche cartelli con regole di lavoro.

Dai su,
Sappiamo come funziona:
Certe cose non si pubblicizzano, si dicono a voce (magari prima) ma non si scrivono altrimenti ci sarebbe un'impennata di scavalchi.

È tutto un si dice, é noto, è la regola, si sa benissimo MA neanche questi grossi marchi pubblicizzano trasparenza..

Guarda caso la provvigione (alta)si scopre alla proposta..

Avviso:
Finché gli acquirenti ci stanno va bene, ma se si incaxxano sarà bene avere la scusa pronta per giustificare la provvigione alta ed un misero accordo verbale ..

Io in agenzia accanto alla scrivania ho un piccolo cartello

Provvigioni 2%
Fattura minima 2.000
Qualsiasi eccezione dev'essere approvata prima della trattativa.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prendo per buono che le provvigioni vengano comunicate in fase informativa. Se, come già ipotizzato, il collega s'è riservato la bomba per il momento della firma allora non posso appoggiarlo, fermo restando comunque la mia convinzione che ognuno dovrebbe scegliere "quanto" e di conseguenza prendersi la responsabilità della sua scelta.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Buonasera, vorrei sottolineare che:
- la contrattazione c'è con qualsiasi professionista (notai e avv. compresi).
- su 60K -> 12k€ di provvigioni sono un furto e fesso chi le accetta
- un pò di regolamentazione in termini di minimi e massimi provvigionali in questa professione non farebbe male. Anche perchè l'acquirente è legato al mediatore dell'immobile che gli interessa anche oltre la scadenza dell'incarico. E una vendita può benissimo saltare per le provvigioni del mediatore.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Generalmente un mediatore non fa saltare una vendita per le provvigioni a meno che l'entità che vorrebbe pagare il cliente non sia talmente ridicola da considerare il cliente stesso un buffone.
Specialmente di questi tempi.
In tempi buoni c'era sempre quello che avrebbe pagato senza sconto, ma erano altri tempi.
 

Zebrone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi sembra discorso di mediazione. Il tempo che si impiega per vendere un immobile da 80k è uguale a quello di un immobile da 300k. Il tempo che si dedica per acquisire può essere identico tale la pubblicità o controlli delle schede catastali i vari appuntamenti ad orari impossibili i contatti con la banca con il Notaio risolvere vari problemi che si possono presentare,da qui scaturisce la mediazione. Partiamo dal presupposto che non siamo semplici apriporte o guide turistiche per famiglie il sabato pomeriggio, il nostro lavoro ha un costo che noi quantifichiamo secondo regole di buosenso ma anche secondo i servizi che la nostra professionalitá offre. Se si decide di affidarsi ad un agenzia sia importante o piccola che sia nel momento in cui si varca la soglia e ci si siede da quel momento di solito c'è un professionista che ci aiuterá nella compravendita ma entrando dobbiamo mettere in conto che ci sono dei costi che non ci è assolutamente permesso di mercanteggiare. Non credo che lo stesso vizio di giocare al ribasso venga fatto davanti alla parcella di un notaio, da un avvocato o da altro più illustre professionista.
Sig.ra Amministratrice.....è proprio da un problema ETICO che nasce il problema....non si possono chiedere 7.300 euro per un immobile di 80.000!!!!!! Non vorrei che si perdesse di vista il punto principale della discussione....nessuno vuole discutere sulla Professionalità degli Agenti.....ma il 10% NOOOOOOOO non posso tollerarlo.
La problematica nasce dal fatto che rivolgendomi anche ad altre agenzie.....Tutti mi abbiano risposto che lavorano al 3 o 4% ed alcuni con molta oculatezza mi hanno infine rassicurato dicendomi che un accordo in tal senso lo avremmo sicuramente trovato!!!!!!!!
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Gentilissimo mi quantifichi secondo il suo parere quanto va pagato il lavoro di un buon agente immobiliare?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gentilissimo mi quantifichi secondo il suo parere quanto va pagato il lavoro di un buon agente immobiliare?
sai che pensavo la stessa cosa?
chissà come fanno a campare i buoni amministratori di condominio..
:basito:

Se non si vuole pagare la mediazione richiesta si compra da privato. non devo essere io AI a mercanteggiare la mia mediazione tu entri nel mio ufficio compri un immobile acquisito da me siedi nella mia sala riunioni e detti tu le regole? spiacente ma voli fuori. Non sono costretto ne a fare il galoppino per far accettare proposte più basse ne tu a quantificare quanto va pagato il mio lavoro
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Campano con almeno 20 condomini con 50 unitá immobiliari ciascuno. Facendo bene il loro lavoro e mettendo d' accordo 50, o più sapienti o teste di rapa.;)
 

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Se non si vuole pagare la mediazione richiesta si compra da privato.non devo essere io AI a mercanteggiare la mia mediazione tu entri nel mio ufficio compri un immobile acquisito da me siedi nella mia sala riunioni e detti tu le regole?spiacente ma voli fuori. Non sono costretto ne a fare il galoppino per far accettare proposte più basse ne tu a quantificare quanto va pagato il mio lavoro
Quando incontro un mediatore cosi deciso e professionale gli chiedo l'iscrizione all'albo ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto