Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E chi ti dice che la prima agenzia non avrebbe potuto farti acquistare l'immobile allo stesso prezzo dell'altra ?

Certo che paragonare una casa a uno yogurth...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi secondo te, puoi andare a vedere la casa con diverse agenzie e poi farla trattare da chi ti sta piu' simpatico e' normale etico e professionale oltre che serio? paragoni lo yogurt a una casa? maddai...
credi che noi siamo qui ( come dice lo smacchiatore ;) ) a pettinar le bambole?
Non potevi,semplicemente, andare da chi ti ha fatto vedere la casa per primo? la tua agenzia non ne sapeva nemmeno l'esistenza...vuoi che ti dica com'e' andata? il " tuo " AI ( vero esempio di correttezza professionale ) ti dice...tranquillo la casa che hai visto vado a trattarla io e visto che tu mi paghi di qua, di la mi faccio pagare solo dal venditore...sbaglio?;)..non di molto..sicuro !
 

paolino1234

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La considerazione che ho fatto va oltre il mio particolare fatto. Semplicemente stavo leggendo altri post in cui appunto il problema di base è simile al mio. Non sto parlando di acquisti privati, dove appunto concordo con l'utilizzo del foglio di visita. Comunque no stia tranquillo signor Boschini, la mia agenzia al venditore non ha chiesto provvigione e a me ha chiesto "solamente" il 3%. Mentre per l'acquisto della mia casa si è preso l'1%..[DOUBLEPOST=1367436418,1367436259][/DOUBLEPOST]
uoi che ti dica com'e' andata? il " tuo " AI ( vero esempio di correttezza professionale ) ti dice...tranquillo la casa che hai visto vado a trattarla io e visto che tu mi paghi di qua, di la mi faccio pagare solo dal venditore...sbaglio?..non di molto..sicuro !
Gallina che canta ha fatto l'uovo?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque no stia tranquillo signor Boschini, la mia agenzia al venditore non ha chiesto provvigione e a me ha chiesto "solamente" il 3%. Mentre per l'acquisto della mia casa si è preso l'1%..
ma guarda...

Gallina che canta ha fatto l'uovo?
e' difficile insegnare ad un gatto a arrampicarsi;)...e in oltre 30 anni sai quanti ne ho visti di furbetti, il problema e' che hanno la coda di paglia e le gambe corte ma vita breve .
E dopo la tua risposta ne sono ancora piu' convinto;)

Grazie per il signore...ma nel forum ci diamo tutti del tu:D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La considerazione che ho fatto va oltre il mio particolare fatto. Semplicemente stavo leggendo altri post in cui appunto il problema di base è simile al mio. Non sto parlando di acquisti privati, dove appunto concordo con l'utilizzo del foglio di visita. Comunque no stia tranquillo signor Boschini, la mia agenzia al venditore non ha chiesto provvigione e a me ha chiesto "solamente" il 3%. Mentre per l'acquisto della mia casa si è preso l'1%..[DOUBLEPOST=1367436418,1367436259][/DOUBLEPOST]
Gallina che canta ha fatto l'uovo?
La tua considerazione va oltre ... Ma proprio oltre. Sappi solo una cosa la nostra professione che tu lo accetta o no é regolamentata dal codice civile. L'altra società ha diritto a chiederti le provvigioni. Se intendi pagare a prima richiesta risparmi i soldi dell'avvocato diversamente le spese lievitano.

Tu il vasetto di jogurt, al supermercato, lo hai aperto e assaggiato .. non puoi mollarlo li sullo scaffale ... non è bello .. lo finisci e lo paghi.
Grazie abakab si é spiegato il giallo dei vasetti aperti lasciati sugli scaffali.
 
A

Abakab

Ospite
Grazie abakab si é spiegato il giallo dei vasetti aperti lasciati sugli scaffali.
Ecco ogni volta che ne vedi uno .. pensa al collega che è stato saltato .. e che senza quei soldi non ha potuto pagare il collaboratore, il telefono, il gas, l'affitto, l'Inps, le cartelle di Equitalia .. ma questa gente cosa crede che la nostra attività ha costi zero e che viviamo nella soddisfazione di portare la gente a togliersi la curiosità nel vedere le case altrui ??!!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco ogni volta che ne vedi uno .. pensa al collega che è stato saltato .. e che senza quei soldi non ha potuto pagare il collaboratore, il telefono, il gas, l'affitto, l'Inps, le cartelle di Equitalia .. ma questa gente cosa crede che la nostra attività ha costi zero e che viviamo nella soddisfazione di portare la gente a togliersi la curiosità nel vedere le case altrui ??!!
Che tristezza però.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusate, un chiarimento: ma in una situazione del genere si paga una sola provvigione e le agenzie se la dividono, giusto? Non dovrà spero dare il 3% al "suo AI" e un altro 3% alla prima agenzia!! Curiosità personale, giusto per evitare possibili rogne dovessi mai trovarmi nella situazione...
 

topcasa

Membro Storico
Scusate, un chiarimento: ma in una situazione del genere si paga una sola provvigione e le agenzie se la dividono, giusto? Non dovrà spero dare il 3% al "suo AI" e un altro 3% alla prima agenzia!! Curiosità personale, giusto per evitare possibili rogne dovessi mai trovarmi nella situazione...
In una situazione del genere si consiglia di chiarire il tutto con il proprio AI in modo chiaro ed esplicito, se non si fa i furbetti, tutto si risolve con una sola provvigione, in modo deontologicamente professionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto