newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti vorrei ricevere qualche vostro parere, sto facendo partire la pratica per il mutuo, non chiederò molto di mutuo, volendo anche solo il 40% dell' importo della compravendita. Però avrei dei dubbi sulla cifra da chiedere. Se chiedo il 40% rimango con 40k sul conto. La casa che acquisto è del 2010 e già arredata, quindi non dovrò metterci altri soldi nel breve. Secondo voi conviene chiedere che ne so 30k in più di mutuo e tenermi 70k sul conto per sicurezza? Quale cifra consigliate di avere sul conto che ho con mia moglie?
p.s. abbiamo un figlio di 8 anni.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Considera anche il fatto che più è alto l’importo del mutuo, più interessi paghi, inizialmente l’importo mensile di rata mutuo comprende una buona parte di solo interessi, se non hai esigenze di liquidità nell’immediatezza, ti consiglierei di chiedere un importo inferiore di mutuo, e rimettere un po’ di liquidità tua, io farei così, ma è soggettivo. Se invece vuoi richiedere una percentuale più alta e tenerti un po’ più di liquidità sul conto, puoi sempre versare più avanti un importo a tua discrezione per abbassare l’importo mutuo! È soggettivo.
 
Ultima modifica:

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Imposte a quanto corrispondono? in base all' importo? Notaio sui 5 6 k? Spese agenzia già pagate. I nostri redditi ci permettono di risparmiare 700 euro al mese considerando la rata che andrò a pagare.. un po' meno se chiederò di più di mutuo. Non riesco però a capire se è meglio tenerci sui 40 o 70k sul conto, o un' altra cifra ancora.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
So che è soggettivo, ma volevo sapere voi cosa fareste, se terreste più sui 20 40 60 o 80..
Puoi saperlo solo tu, in base a tante cose, per esempio in base allo stile di vita futuro, tenendo anche conto di quanto già fatto in passato.

Esempio: i soldi che avete da parte li avete risparmiati o sono stati regalati da qualcuno?

Mi porrei queste domande.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I nostri redditi ci permettono di risparmiare 700 euro al mese considerando la rata che andrò a pagare..
Al netto delle spese utenze, ecc? Non è ne tanto, ne poco, è una buona cifra, io forse terrei un 30k sul conto e chiederei un po’ meno mutuo, ma di fatto se a Natale avete in previsione di andare a New York (per dire) e a Pasqua chissà dove, allora è probabile che i risparmi finiscano presto quindi dipende molto anche dal vostro stile di vita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto