V

Valerio Spallina

Ospite
scusa ma quali dichiarazioni di conformita'?io ho una sanatoria in mano del 22/05....cmq tutto cio' è inutile parlarne l acquirente ha cambiato idea per l ennesima volta oggi, ha decisono d non stipulare piu'!chissa', magari domani mi andra' meglio!!!!!assurdo che gente che cè....ho saputo che l agenzia che ci segue e ha firmato compromesso la sta aiutando a pcercare un altra casa e il termine del comrpomesso nn e' ancora scaduto!puo' farlo?
Il tuo legale è la persona più in grado di darti una risposta, essendo a conoscenza degli impegni intercorsi ( e firmati ). Mi sembra siano già intervenuti : legali da entrambe le parti, notaio, perito ..... Io andrei con i piedi di piombo prima di decisioni ( caparra etc. ). Ti ha già detto che hai "cambiato" lo stato dell'immobile ( e per questo ti dicevo di stare attento alle dichiarazioni in atto ). Con buona volontà si può risolvere amichevolmente e tu trovare un altro acquirente, più lineare di questa signora "mutevole".
 

silviadiego

Nuovo Iscritto
lo stato dell immobile è cambiato come prevede la legge italiana e l acquirente sapeva bene ogni passaggio di tutto cio'!vedremo...intanto grazie mille...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Superficialita' di chi ha redatto proprosta e compromesso. Il fatto che in notaio convochi per il rogito non vuol dire nulla di per se: potrebbe non presentarsi.

Nlla mia citta in Italia, che ha un arte molto antica, una antica e una moderna succedeva spesso che soffitte e sottotetti fossero privi di abitabilita. Ora cerchiamo di interdeci al di la della stratta normativa: se le misure non sussitono non si puo fare nulla..ma nulla vieta di per se di acquistarese si e consapevoli di cosa si acquista. SE acquisto un Porsche con un pezzo non originale ( e lascitemi dire, su..nonho altri vizi..) so bene che varra meno al momento della rivendita ma GIA da subito la paghero meno..Se mi iacesse dove starebbe il problema ? Io lo avrei specificato a lettere cubitali: l acquirente si dechiara edotto della destinazione dei locali di cui .....accettandoli nello stato in cui s rrovano e per l uso che ne e previsto.
POI naturalmente non si potra di vendere come "buono" cio che buono n on e'...ma nel tu caso il prezzo evidentemente era congruo per la situazione in cui l immobile si trova. Se avessi specificato meglio gia dalla proposta di acquisto non ti troveresti in questa situazione...visto che nel caso di malafese dell acquirente gli consegneresti esattamente quanto previsto e descritto. Vedi che un buon agente immobiliare serve anche ai proprietari..? Per questo dovete pagarli bene.

Un abbraccio
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusa, volevo dire che ancor meglio scrivere sempre tutto. Detto cio la richiesta del doppio di quanto versato appare infondata, mica sei tu l aparte inadempiente.
 
U

Utente Cancellato 45851

Ospite
Ciao, secondo te un sottotetto quanto dovrebbe valere rispetto al lavore del piano abitabile?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando vendo il "nuovo" , se l'immobile è finito e dotato di tutti gli impianti, lo valutiamo il 60/70% nella parte alta fino a 1,80 e il 30% nella parte più bassa.

Quando facevo perizie per le banche, valutavo in genere il 60%.

Se l'immobile è al grezzo lo valuterei tra il 40 e il 50%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto