Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Forse, ma l'importante potrebbe essere soltanto inserirsi in un nuovo ambito (mediazione e servizio di rogito in pacchetto completo con il finanziamento) e consolidare questa nuova presenza, anche senza percepire immediatamente profitto.
Nell'attesa che i tempi migliorino, perché quando il mercato ripartirà loro saranno già lì.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo che questa idea delle Banche di monopolizzare completamente il mercato immobiliare sia nata parecchio tempo fa e il primo passo è stato quello di togliere agli agenti immobiliari la possibilità di interessarsi dei mutui e la nascita delle holding di mediazione finanziaria.
Da lì è iniziata la discesa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se faranno delle scelte le dovranno poi mantenere difficile tornare indietro.
Quindi ora inizia il bello. Io sono pronta.
 
M

mata

Ospite
Penso che la concorrenza sia già garantita dal grande (ed esagerato) numero di notai che sono in circolazione e che comunque sono in genere molto bravi e competenti.
Per consentire ad un avvocato di fare quel che fanno i notai, dovranno attrezzarsi, allora perché non sostenere l'esame da notaio? Perché è parecchio selettivo, rispondo io. Questo è l'ennesimo regalo alle banche. Nel nostro campo, quelle delle perizie, le facevano "finte" un po' come le certificazioni energetiche a 39,90 IVA compresa: io prendo poco o niente e faccio poco o niente. Assevero il valore che dici tu e non guardo niente, né catasto, né edilizia, né urbanistica anzi, nemmeno una visura per controllare se sei davvero proprietario. A che pro tutto questo, domando?
Non sarebbe meglio fare le cose per bene e prendere un compenso decente? Ah, certe volte non mi ricordo che siamo nella Repubblica delle Banane..
 

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Veramente io volevo solo una risposta in merito a qualcosa che avevo solo sentito di sfuggita....comunque la risposta l'ho avuta e altre ne sono state aggiunte. Per quanto riguarda la concorrenza, i Notai la sentirebbero se altri professionisti potessero rogitare con altrettanta serietà e tempi meno biblici di attesa. Infatti ho fatto questa domanda perché il commercialista o l'avvocato di fiducia, credo che si comporterebbero altrettanto seriamente di un Notaio con un proprio affezionato cliente e i tempi dell'atto potrebbero essere più brevi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto