trufato

Membro Junior
Privato Cittadino
agenzia immobiliare... notaio... l’avvocato…

avvocato dell’ sindacato che da due anni segue questo problema mi dice che al primo avvocato non posso chiedere niente perche li dovevo dire io all’ inizio che non volevo solo l’annullamento ma anche i danni alle menzogne del venditore, cioè io ho firmato per annullamento quando ha cominciato la causa 6 anni fa. I soldi che ho dato al agenzia immobiliare li devo chiedere a chi mi ha venduto l’ufficioappartamento, e l’immobiliare era soltanto un intermediario e cosi non ha responsabilità. Il notaio ha tante responsabilità che possono essere seguiti in una seconda sede, che io non ho capito niente che vuol dire questa seconda sede. Quando vado a chiedere qualche volta l’avvocato al sindacato mi guarda come uno che rompe e li do fastidio e cosi vado raramente. Non ho piu soldi a pagare altri avvocati anche se mi chiedo che differenza fa. Mi sembra tutto il mondo contro. Spero soltanto che tolgono il mio nome dal’ufficioappartamento, dai registri vari più presto possibile e tornare da dove sono partito. Grazie mille signor H&F.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
La seconda sede significa una causa separata al notaio.
Ma penso che comincia ad essere tardi.
Prova ad andare a trovare il venditore e chiedigli come potete mettervi d'accordo per sistemare la vicenda.
 

trufato

Membro Junior
Privato Cittadino
più vicino a Roma, sarei venuto ad aiutarti gratuitamente

OOOOO!!!!!!! Grazie infinite signor H&F. Non so che dire. Mai avrei pensato che da questo mio problema avrei conosciuto un amico. E come il detto, un amico è più di un tesoro. Buon Lavoro!!! Grazie,Grazie.

Esamina di chiudere la causa con una transazione.

Domani verranno il CTP e il CTU(non so che cosa vuole dire ma imparerò) dove abito per vedere e poi decidere il prezzo del affitto. Poi chi sa... Andrò a parlare con avvocato.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che se con di mezzo un agente immobiliare, un geometra, un avvocato ed un notaio, le cose sono andate così... W l'Italia!
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
Certo che se con di mezzo un agente immobiliare, un geometra, un avvocato ed un notaio, le cose sono andate così... W l'Italia!
infatti , è disarmante. Comunque anche io mi sono trovata in un un problema perchè l'agente era ignorante, il notaio era leggero e la parte venditrice truffaldina.. per cui... quando ho trovato un avvocato di cui mi fido , ho trovato un tesoro non dico quanto aver trovato un amico.. però è una buona cosa.
mi spiace per questa brutta disavventura... deve essere davvero stressante e triste..
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
hanno cercato di vendermi una casa non vendibile , ci sono diversi post miei al riguardo sia a caldo quando accadde che quando poi si risolse (con una causa vinta da me ). Per farti un riassunto breve ci fu questa proposta in cui il mediatore scrisse " dia in sanatoria ritirata " (invece la situazione reale era dia in sanatoria non richiesta , non concedibile , abusi non sanabili ) e immobile grava da ipoteca legale (innvece era già stato pignorato ). La cosa venne fuori direttamente dal notaio che non volle stipulare e dico che fu leggero perchè se ne accorse solo la mattina con l'atto previsto alle 14.00. Ma falla prima una visura no? Arrivai con gli assegni circolari pronti li' a studio, insomma fu una grande delusione. La parte venditrice usci' di corsa e cercò di incassare l'assegno ma io ho corso + di loro e l'ho fatto revocare . Un pomeriggio concluso per me con un malessere fisico inenarrabile. A quel punto il giorno dopo parte la lettere del legale (che ho trovato in quest'occasione e che prima nn conoscevo) in cui si faceva presente a parte venditrice e mediatore che c'erano questi due problemi , taciuti ad arte. lA PARTE VENDITRICE è sparita, il mediatore mi ha chiesto la provvigione scrivendo qualcosa come non ci sono motivi per non procedere. Allora cavolo benvenuta malafede: ma che non hai letto la mia di messa in mora? no evidentemente non sapeva leggere. Bè m'ha fatto causa e ho vinto io, ciao commissione ovviamente.
Siamo chiari:la questione dia era un fatto serio ma il giudice nella sua decisione ha anche specificato, scrivo a parole mie, che il mediatore era in malafede perchè esso non puo' dare per buone informazioni in proposta che NON ha mai verificato , dovendo agire in buona fede. Ok che non è tenuto a fare visure o accertamenti che nom competono al suo livello professionale ma non puo' nemmeno infarcire le proposte di dati che non verifica, perchè si fida o se li inventa. La questione è spinosa , lo so, ma nel mio caso si è risolta a mi ofavore e la giurisprudenza corrente tende a sanzionare questo comportamento da parte dei mediatori. Il notaio ha sbagliato ma vabè insomma mi ha fermato prima del guaio per cui ok è stato tardivo ma alla fin fine non mi ha leso. Ancora rido per la parte venditrice che salta l'atto (io li' con assegni circolari) e corre a incassarsi l'assegno allegato ALla proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto