pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La solita... l'immobile verrà trasferito ...senza .. pregiudizievoli... in regola con la 47/85 e succ. modific... ecc. e minxiate varie... :D... poi magari la cosa si blocca perchè manca dei carteggi in comune, quindi non si sa se è in regola o meno e non lo si può sapere... ma c'era un progetto depositato che lo dimostra, ma la pratica è andata persa quindi si dovrebbe fare sanatoria... ma adesso la legge non permette quella cosa li... e cominciano i nervosismi, le ansie... allora uno vuole ritirarsi e riavere i soldi, ma l'altro si è già impegnato per altro acquisto e inoltre non ritiene saltato l'affare per sua inadempienza visti i fatti... saperlo prima sarebbe oggettivamente troppo facile. ;)
 

terrornoize

Nuovo Iscritto
La solita... l'immobile verrà trasferito ...senza .. pregiudizievoli... in regola con la 47/85 e succ. modific... ecc. e minxiate varie... :D

Perchè parli per niente? :pollice_verso:

C'è inserita la stessa clausola che mi avevate scritto tempo fa, se salta fuori qualcosa di anomalo sul piano urbanistico il proprietario deve sanare e/o posso rivedere/cancellare l'offerta.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Perchè parli per niente? :pollice_verso:

C'è inserita la stessa clausola che mi avevate scritto tempo fa, se salta fuori qualcosa di anomalo sul piano urbanistico il proprietario deve sanare e/o posso rivedere/cancellare l'offerta.
Quella clausola è stata scritta per chi si dota di un tecnico, non per chi frigge con l'acqua calda. Per questo avevamo deciso di non darla a tutti, per evitare che la gente si facesse male da sola. Vedi CCC perchè NON DEVI DARLA A NESSUNO? Non gli fai del bene.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tale clausola NON SALVA dalle situazioni sopra descritte, te lo dice uno che c'era quando è stata formata... ;) Quella clausola è stata scritta per esser affiancata a una condizione sospensiva in attesa che il tecnico faccia i dovuti controlli, dopo, superata la fase e accertata la situazione diventa quasi superflua (in positivo), in assenza dei controlli diventa superflua (in negativo) nei casi nei quali avvengono imprevisti particolari, che sono tantissimi. ;) Ma non lo scrivo per te, ma per chi leggendo questo 3d pensasse di aver trovato al panacea... ;) Tu oramai hai fatto, quindi vai in pace. ;)
 

terrornoize

Nuovo Iscritto
Per tua informazione, il mio notaio, una volta che avrà in mano il compromesso registrato e trascritto, farà uscire un suo tecnico incaricato giusto per controllare eventuali discrepanze urbanistiche.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè parli per niente? :pollice_verso:

C'è inserita la stessa clausola che mi avevate scritto tempo fa, se salta fuori qualcosa di anomalo sul piano urbanistico il proprietario deve sanare e/o posso rivedere/cancellare l'offerta.
E' una sospensiva?

il mio notaio, una volta che avrà in mano il compromesso registrato e trascritto, farà uscire un suo tecnico incaricato giusto per controllare eventuali discrepanze urbanistiche.

questo è abbastanza strano... sicuro che lo faccia il notaio? E' incaricato da te?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per tua informazione, il mio notaio, una volta che avrà in mano il compromesso registrato e trascritto, farà uscire un suo tecnico incaricato giusto per controllare eventuali discrepanze urbanistiche.

Cani e porci. :disappunto:

E il tuo notaio, così in gamba, usa una clausola da forum? :) Un tecnico incaricato da un notaio può lavorare in molti modi e certificare molte cose... mica deve controllare tutto... sul compromesso è il venditore responsabile di ciò che dichiara, mica il notaio ... ;) Ma oramai, lascia perdere, non preoccuparti, hai già fatto la frittata, quindi spera sia buona e mangiala tranquillamente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto