andrea filippi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La comunicazione di avvenuta accettazione della proposta è valida via whatsapp (doppia spunta blu)?
Considerando che la proposta scade domenica e il proprietario ha accettato proprio di domenica, quindi impossibile mandare la raccomandata. Considerate che uso i formulari camera di commercio
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Considerando che la proposta scade domenica e il proprietario ha accettato proprio di domenica
Ti rispondo da profano: intanto oggi è sabato, quindi non si riferisce a questa settimana.... La magistratura a quanto pare riconosce il valore della "notifica" via whats app ma appunto, la magistratura.... Quindi si parla di causa, avvocato, ecc...

Fossi in te manderei oggi una raccomandata che già stamattina partiva, citando anche il msg whatsapp già inviato.

P. S. Renditi libero e creati dei moduli/contratti su misura, vale per ogni libera professione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Considerando che la proposta scade domenica e il proprietario ha accettato proprio di domenica, quindi impossibile mandare la raccomandata.
Immagino sia una vicenda già avvenuta, visto che oggi è sabato.
Quindi non mi è chiaro se hai avuto problemi con l’accettazione: a regola, se tutto fosse filato liscio come dovrebbe, a seguito della comunicazione via whatsapp, il proponente sarebbe venuto in ufficio a firmare di persona la presa visione dell’avvenuta accettazione.
Se c’è stata contestazione, evidentemente ci saranno problemi anche per il prosieguo della vendita: se uno non vuole più comprare….
cosa è successo ?

In ogni caso, per evitare situazioni simili, direi che le scadenze in giorni festivi sono da evitare: come è buona norma evitare un’accettazione solo all’ultimo giorno utile, a meno di avere certezza di poter incontrare subito il proponente (anche recandosi di persona a casa sua, se possibile) proprio per problemi relativi alla doverosa comunicazione di avvenuta accettazione.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutte considerazioni superflue...almeno se si parla di persone serie e capaci di intendere e volere (mi riferisco al venditore e al compratore). Pensa te se bisogna stare attenti alle scadenze come se si rischiassero multe o similari solo per il ritardo di 1 ora dal pagamento

Se uno vuole vendere e il prezzo è quello....facesse storia per questioni di ore è meglio mandarlo a.............
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Pensa te se bisogna stare attenti alle scadenze
Concordo con te che tra persone serie che non cambiano idea non è necessario preoccuparsi.
Ma le scadenze esistono per essere rispettate: se un acquirente si fosse pentito di aver sottoscritto una proposta, una tardiva accettazione o una tardiva comunicazione dell’avvenuta accettazione sarebbero sufficienti per poter ritenere non concluso il contratto, anche per 5 minuti di ritardo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto