topcasa

Membro Storico
L'immobile logora chi nn lo ha.....:D
Io credo o vivi con altri e quindi altri pagano per te, o paghi affitto o compricasa, questo riferito alla prima casa, ma molti si riferiscono a seconda casa come investimento, e c onsiderato tutto i paramentri, cambiano, anche se se hai capitale puoi stare in agguato a chi ha bisogno di vendere o svendere.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Spesso la cosidetta 2 casa e la casa x un figlio che deve studiare fuori,oppure la si compra x investire e allora nn si considera tanto se il valore dell'immobile fluttua nel tempo ma il suo rendimento
Attualmente la tassazione e' alta ma lo e' su tutto, se torna il berlusca l'immobile verra allegerito da tassazione
 

topcasa

Membro Storico
Spesso la cosidetta 2 casa e la casa x un figlio che deve studiare fuori,oppure la si compra x investire e allora nn si considera tanto se il valore dell'immobile fluttua nel tempo ma il suo rendimento
Attualmente la tassazione e' alta ma lo e' su tutto, se torna il berlusca l'immobile verra allegerito da tassazione
Penso che la tassazione abbia raggiuto lapice con tutti, margine di aumenti solo per le seconde terze etc , ma per le prime si va in discesa. anche se credo cje se da un lato si incassa IMU, dall'altro lato, vistra la contrazione delle vendite diminuiscono le entrate di imposta di registo, ma queste cose non vengono dette.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Penso che la tassazione abbia raggiuto lapice con tutti, margine di aumenti solo per le seconde terze etc , ma per le prime si va in discesa. anche se credo cje se da un lato si incassa IMU, dall'altro lato, vistra la contrazione delle vendite diminuiscono le entrate di imposta di registo, ma queste cose non vengono dette.

Questa e' la miopia dei governi.Nn capiscono che diminuendo le tasse x es sulle case e i passagg, aumenterebbero le vendite con vantaggi x occupazione di Ai ,tasse dai notai,riattivazione dei lavori edili / chi compra ristruttura) e a cascata IVA etc etc
ma lor signori nn capisco l'economia reale e le sue regole...
 

topcasa

Membro Storico
Questa e' la miopia dei governi.Nn capiscono che diminuendo le tasse x es sulle case e i passagg, aumenterebbero le vendite con vantaggi x occupazione di Ai ,tasse dai notai,riattivazione dei lavori edili / chi compra ristruttura) e a cascata IVA etc etc
ma lor signori nn capisco l'economia reale e le sue regole...
idem per l'IVA con la contrazione delle vendite l'IVA ha avuto un gettito inferiore, io darei l'incentivo al cliente direttamente non alle case, perchè altrimenti fanno sconti in meno tanto quanto interviene lo stato.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
io darei uno sconto sull'auto x il cliente se la casa aggiunge uno sconto uguale x evitare truffe delle case[DOUBLEPOST=1367763850,1367763714][/DOUBLEPOST]farei pure un condono fiscale x gli ultimi 4 anni con gettito interamente impiegato sul calo della tassazione IRPEF[DOUBLEPOST=1367764081][/DOUBLEPOST]taglio del debito pubblico tramite cessione del patrimonio dello stato affittato a privati e enti alla cassa depositi e prestiti e canoni adeguati al mercato
stimo un taglio di 150 mld di eu che sono 6 mld netti di interessi in meno e debito pli sotto 120/115 subito
 

topcasa

Membro Storico
io darei uno sconto sull'auto x il cliente se la casa aggiunge uno sconto uguale x evitare truffe delle case[DOUBLEPOST=1367763850,1367763714][/DOUBLEPOST]farei pure un condono fiscale x gli ultimi 4 anni con gettito interamente impiegato sul calo della tassazione IRPEF
un'altra cosa che farei il condono equitalia, per tutti coloro con reddito inferiore a 30mila euro tanto che se ne fa di crediti inesigibili, d'altronde anche le banche si accotentano di transazioni a stralcio del 20/30% del credito vantato. Ci sarebbe nuova linfa e speranza di ripresa dei poveri malcapitati
 

topcasa

Membro Storico
quello è un cavallo di battaglia di Berlusconi che condivido[DOUBLEPOST=1367764766,1367764670][/DOUBLEPOST]Poi farei pagare l'IMU alle banche sugli immobili che hanno pignorato magari al 50% tanto chi ha perso la casa non la paga almeno s'incasserebbe qualcosa, e sarebbe da deterrente per le banche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto