Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
sarebbe ottimo deterrente e cosa giusto ,oltre obbligo x le banche di riprendere finzia mutui x la meta' fondi bce
 

topcasa

Membro Storico
e se non lo fanno devono tornare indietro le somme con dieci volte interessi[DOUBLEPOST=1367765210,1367765127][/DOUBLEPOST]ho letto una notizia che dice che il primo inquilino in Italia è lo stato, paga 12 miliardi di affitti, roba da impazzire.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
e inltre quando il direttore torna i soldi con interessi 4 belle pizze sulla faccia:p[DOUBLEPOST=1367765326,1367765253][/DOUBLEPOST]su quei 12 mld passano 6 di tangenti anche se e' imp provarlo[DOUBLEPOST=1367765436][/DOUBLEPOST]saluto tutti ,vado a far uscire il mio gatto silano:ok:
 

topcasa

Membro Storico
e inltre quando il direttore torna i soldi con interessi 4 belle pizze sulla faccia:p[DOUBLEPOST=1367765326,1367765253][/DOUBLEPOST]su quei 12 mld passano 6 di tangenti anche se e' imp provarlo[DOUBLEPOST=1367765436][/DOUBLEPOST]saluto tutti ,vado a far uscire il mio gatto silano:ok:
divertiti ti aspetto a dopo ciao
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Occorre che la BCE dia i finanziamenti con lo schema di budget dedicato, ovvero ti do 100 ma 70 lo devi investire in mutui e finanziamenti e 30 come vuoi, ma se non fa i muti e finanziamenti verrà stornata con interessi decuplicati. a carico della banca.

Personalmente non ho mai visto un medico andare contro un collega, allo stesso modo non ho mai visto un banchiere andare contro gli interessi delle banche...

E' una questione di conoscenza del settore, se ti capisci di trading in borsa fai bene a snobbare il mattone, anche se tutto sommato in un'ottica di diversificazione del patrimonio ci può stare, ma se mastichi l'argomento mattone ti assicuro che i soldi che ho visto fare da quando ci lavoro dentro (14anni) sono enormi e non parlo della bolla immobiliare, investire 100 e trovarsi 200 nel giro di 1 anno non credo siano cose cosi facili da vedere con titoli di stato o trading finanziario o in quale altro settore legale ovviamente:sorrisone:.
Un'altra cosa che ho capito e che il vero investitore capace non segue la corrente, ma va controcorrente:shock: , quando i prezzi erano al top e tutti compravano si disfava dei pezzi meno appetibili e vendeva oggi fa il contrario compra a prezzi stracciati, certo non parlo di cose per la massa, la massa fa l'andamento di mercato non fa affari immobiliari:maligno: .
Il problema è un'altro secondo me, chi ha la disponibilità in Italia è mediamente anziano, l'anziano ha un bagaglio di esperienza e di risorse e quindi di sicurezze economiche e mentali che il giovane non ha, ma non ha la prospettiva d'investimento nel medio lungo periodo, dico questo perche di recente mi imbatto in giovani che vorrebbero investire, ma alla fine per eccesso di paure non concludono, magari fanno offerte veramente irreali, al di sotto dell'umana comprensione:sorrisone: proprio per paura.


Concordo con i guadagni che il mercato immobiliare concede a chi conosce e rispetta le sue regole.
Io mi occupo ormai esclusivamente del comparto speculativo legato al settore e vedo che i clienti che seguo ragionano esattamente in questo modo e si muovono.
Quell'abitudine a ragionare diversamente dalla massa e per usare un termine tuo, andare "controcorrente" ha permesso loro di avere, a differenza di coloro che il mercato l'ha sempre subito, quel denaro che ora possono investire senza dover ricorrere al finanziamento da parte degli istituti bancari.

Io concordo con chi comncorda:D
A chi dice che i tassi dei mutui sono alti io ricordo che essi sono ai minimi il problema e' che nn vengono concessi

Inoltre nn e' vero che i tassi di interesse sono bassi da molto ,infatti nel 2011/12 il decennale ha reso fino all'8% ora il 3,5 e addirittura le scadenze brevi rendevano piu' di quelle lunghe ( inversione della curva dei rendimenti) con btp a 3 anni che sono arrivati al 9% quasi temendo un immediato default
con spread quasi a 600 punti ( ora sotto 250)
Oggi x le scadenze brevi siamo ai minimi dal 1993 e x le lunghe vicinissimi ai mim assoluti:ok:



Diceva mio nonno che ogni 50 anni occorre una guerra che distrugga per poter consentire al mondo evoluto di progredire...ora, noi siamo evoluti al punto da non poter più ricorrere alla distruzione fisica delle cose per creare nuovi bisogni così abbiamo e stiamo combattendo questa guerra sul piano dell'economia.
Il nemico di oggi è colui che l'economia la governa e ai vertici di questo sistema c'è un perverso intreccio di banche e politica.
...dubito che questi signori siano disposti a rinunciare ai loro lauti guadagni per favorire una ripresa di cui beneficierebbe soprattutto l'uomo qualunque.
...come stupirsi dunque se i rubinetti del credito restano chiusi anche quando sarebbe più ragionevole fare il contrario?
[DOUBLEPOST=1367792398,1367792250][/DOUBLEPOST]Diceva mio nonno che ogni 50 anni occorre una guerra che distrugga per poter consentire al mondo evoluto di progredire...ora, noi siamo evoluti al punto da non poter più ricorrere alla distruzione fisica delle cose per creare nuovi bisogni così abbiamo e stiamo combattendo questa guerra sul piano dell'economia.
Il nemico di oggi è colui che l'economia la governa e ai vertici di questo sistema c'è un perverso intreccio di banche e politica.
...dubito che questi signori siano disposti a rinunciare ai loro lauti guadagni per favorire una ripresa di cui beneficierebbe soprattutto l'uomo qualunque.
...come stupirsi dunque se i rubinetti del credito restano chiusi anche quando sarebbe più ragionevole fare il contrario?[/quote]

Comunque meglio precisare che anche se i tassi sono calati le banche hanno alzato il loro spread di utile prima mediamente dell'1-1,5% oggi da 2,70/3,50% con il risultato che alla fine i muti costano di più la concorrenza delle banche va controcorrente quasi a creare un cartello.


direi più che altro che crea un deterrente ad investire in un settore che non è sotto il loro stretto controllo indipendentemente dalla bontà residua del settore stesso.
Se fossi un banchiere e avessi voluto distruggere l'unica alternativa al mio intervento in grado di farmi concorrenza, avrei fatto esattamente le stesse cose...prima eccesso di credito non giustificato, poi scoppio della bolla coinvolgendo anche i luoghi dove una vera bolla non c'è mai stata, in ultimo stretta del credito smisurata contando su politici e altri banchieri al governo delle banche centrali in grado di fornirmi il giusto appoggio e le risorse a tassi irrisori...e il gioco del monopolio è fatto!

le case verrano comprate da chi ha redditi adeguati e gli altri si arrangeranno in qualche tugurio:p


nei paesi che ci vengono presentati come "evoluti" le case sono per lo più in mano a grossi gruppi che le locano generando profitto, da tempo sostengo che a questo sistema occorre opporsi con forza, diversamente ci troveremo tutti nel giro della prossima generazione a dover pagare l'affitto ai grandi capitali, assicurazioni, o quel che peggio...banche...che magari quelle stesse case le hanno pignorate a coloro che oggi per restarvi devono versare infinito obolo.[DOUBLEPOST=1367793381,1367793242][/DOUBLEPOST]
bella l
o scendono i valori delle case o crescono i redditi delle famiglie

quale ti sembra la strada più probabile ?:sorrisone:
a frase
mi trovi assolutamente concorde, hai centrato in pieno la soluzione, speriamo sia recepita.[/quote]


...e a te visti i costi di costruzione, l'IVA che aumenta, le imposte, l'IMU, le nuove norme in materia di risparmio energetico...quale ti sembra la strada più giusta?

Questa e' la miopia dei governi.Nn capiscono che diminuendo le tasse x es sulle case e i passagg, aumenterebbero le vendite con vantaggi x occupazione di Ai ,tasse dai notai,riattivazione dei lavori edili / chi compra ristruttura) e a cascata IVA etc etc
ma lor signori nn capisco l'economia reale e le sue regole...


lor signori capiscono solo quello che capirebbe una cassiera...
il cassetto dev'essere pieno!
...possibilmente a loro uso e consumo...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un dato economico: indice PMi nuovi ordini a 46,9 aprile rispetto a 44,2 marzo ( siamo ai max di agosto 2011):p
economia migliora:ok:

Il settore servizi e' il 70% del pil

Forse siamo fuori dal tunnel:applauso:
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' vero ma dobbiamo capire di che si parla.
450,000 piu' o meno sono lo zoccolo duro anche con forte recessione e blocco mutui (2012)
Poi devi sommare gli acquisti che in periodo normale sono di "sostituzione" cambio casa di chi gia' la ha che comporta solo la spesa della differenza tra i 2 immobili nn il costo totale etc etc...
Se riattiviamo la cinghia di trasmissione delle vendite che parte dal basso ( case di minor valore) riparte tutto il comparto
La ripresa del pil determinera' piu' lavoro e attivita' e quind possibile i ripresa dell'utilizzo del bene immobiliare ( meglio se con meno tasse) oltre che ripresa generale[DOUBLEPOST=1367831856,1367831797][/DOUBLEPOST]Maggior provvigioni x voi sono anche introito x lo stato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto