Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Cari colleghi sono triste e senza parole :triste: 15 gg fa circa, vado a valutare un'immobile che a mio parere poteva valere max € 100.000,00. i proprietari erano d'accordo con la mia valutazione ma dovevano (prima di firmare il mandato) parlare con il fratello residente all'estero. dopo qualche giorno li chiamo e mi dicono che il fratello resd all'estero non è d'accordo col prezzo e ci vogliono pensare. Oggi passo davanti l'immobile è vedo le tabelle di un'altra agenzia (franchising). Per curiosità vado a veder sul loro sito il prezzo e mi trovo € 150.000,00 (+ 50%). Ma come si fa a lavorare in questo modo? A questo punto do ragione alle persone che dicono che stiamo rovinando il mercato.
P.S. La stessa agenzia mi ha fatto sfallire un'affare di cui avevo la proposta fatta per € 145.000 ma secondo loro valeva € 220.000 ( chissà perchè dopo due anni ancora non sono riusciti a venderlo?)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

In questo caso non parlerei di concorrenza sleale ma di incompetenza colossale; l'unica scusa che mi viene in mente è che il nodo della cravatta troppo stretto provochi asfissia e quindi difficoltà celebrali.

Comunque il problema che hai riscontrato non è solo quando dall'altra parte c'è un franchising ma spesso accade anche con agenzie non affiliate.
 

Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

:risata: :risata: mi sono fatto due belle risate col nodo della cravatta :D :^^: comunque si è vero non accade solo con i franchising.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

roberto.spalti ha scritto:
............ l'unica scusa che mi viene in mente è che il nodo della cravatta troppo stretto provochi asfissia e quindi difficoltà celebrali.......

Si, perchè con la carenza di ossigeno, il neurone mi soffre, mi soffre... :risata: :risata: :risata: ....io ricambierei con la solita moneta pero'.....manderei un amico/a da sola a fare una visita ed in presenza dei proprietari (magari fissando una seconda visita se alla prima non ci sono) gli direi di sbottare, tipo "ma io vorrei sapere cosa avete nella testa voi dell'Agenzia!!!!!!! mica il proprietario che porello c'ha creduto......, io mi domando voi che andate a dire aggiro.....passa 1 settimana e .....via con un altro amico a inveire in presenza del proprietario :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

Seroli sei una cosa disumana :rabbia: , a me certe cose non vengono nemmeno in mente :risata: :risata:
Devo venire a lavorare con te un mesetto così imparo qualcosa.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

roberto.spalti ha scritto:
Seroli sei una cosa disumana :rabbia: , a me certe cose non vengono nemmeno in mente :risata: :risata:
Devo venire a lavorare con te un mesetto così imparo qualcosa.

...facciamo che vengo io da te, almeno mi "ripulisco" un po'... :D
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

Ma glielo scrivono nel manuale del AI affiliato ?
No, davvero, vorrei saperlo, perché il metodo è sempre, da tutte le parti, lo stesso.
Non credo valga la pena arrabbiarsi troppo, anzì, qualche volta paga mantenere il contatto con i venditori, chiamare ogni tanto e chiedere molto angelicamente se hanno già venduto (tanto non c'è pericolo) e quando scade il mandato....per poi scattare nel momento fatidico quando torneranno umilmente da te e ti potrai sentire ripagato per lo sgarbo subito adesso !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
...mah, si, forse faranno dei corsi....io ce n'ho uno ora tra le mani che gl'ho fatto firmare l'esclusiva, ancora i "colleghi" ce l'hanno in vendita a 1.980.000 .....io l'incarico ce l'ho gia' firmato a 1.500.000 ..... ;) ...il proprietario mi fa' "ma se poi la vendono loro prima che gli scada l'incarico?" (scade tra 1 mese) ......."Signore, io aspetto a pubblicizzarla ma se gliela vendono prima loro anche a 1.600.000 non solo strappo tutto senza volere ne' penali ne' nulla, ma dopo avervi portato tutti a cena fuori, cambio lavoro" :shock: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: concorrenza sleale

Susi ha scritto:
Ma glielo scrivono nel manuale del AI affiliato ?
No, davvero, vorrei saperlo, perché il metodo è sempre, da tutte le parti, lo stesso.
Non credo valga la pena arrabbiarsi troppo, anzì, qualche volta paga mantenere il contatto con i venditori, chiamare ogni tanto e chiedere molto angelicamente se hanno già venduto (tanto non c'è pericolo) e quando scade il mandato....per poi scattare nel momento fatidico quando torneranno umilmente da te e ti potrai sentire ripagato per lo sgarbo subito adesso !

e come dice susi, scattare al momento giusto, come una gara di ciclismo, ti tieni alla ruota fino a 100 metri all'arrivo e poi .......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto