Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se all'interno della proposta è stato inserito che la proposta è assoggettata ad un termine e decorso il quale "essa" perderà ogni effetto, c'entra eccome.
ma riguarda l'accettazione della parte venditrice, una volta che è stata accettata nei termini ... non capisco a cosa ti riferisci.
La frase che intendi tu deve solo riguardare la condizione sospensiva, non sono frasi che vengono scritte a caso nelle proposte modi bersaglio con le freccette, devono avere una logica.
 

Pasquale Vitale

Membro Ordinario
Professionista
Rosa, come sicuramente sai, per legge non basta che la venditrice accetti la proposta, ma che di quest'ultima ne abbia conoscenza anche l'acquirente, sempre nei termini prefissati.

E tale conoscenza non deve essere verbale, ma scritta (deve esserci una prova).

Per cui vediamo cosa c'è scritto sulla proposta e poi ne riparliamo ok?

Però ripeto, contano anche i termini dell'irrevocabilità della proposta.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E comunque vorrei dare un consiglio.
Prima di sottoscrivere la proposta ci vuole l'incontro delle parti, dove questi proprietari chiariscano a caratteri cubitali quando loro possono liberare l'immobile e consegnare le chiavi. Inizialmente era stato scritto settembre, molto probabilmente avranno chiarito la consegna con il costruttore della casa nuova ed hanno chiesto all'agente di spostare la data ed ecco la nascita della nuova proposta con il cambio delle condizioni, che non sono le tue ma le loro.
Nulla di male, ma se permetti non è corretto nei tuoi confronti, che gli dai la possibilità di incassare l'intera somma prima e non godi dell'immobile. Potresti iniziare ad usare già in questa proposta dei deterrenti, che non sono rimborsi spese, ma penali, dal giorno del rogito e non un mese dopo, € 650 fino al 30/09 dopo cari miei le somme cambiano, perché il danaro l'avete tutto in saccoccia, e quindi io aumento la posta come deterrente a metterti nelle condizioni di liberare IL MIO IMMOBILE. Quindi dal 30/09 € 1.000 fino al 30/11 e 2.000 fino al 30/12. A tutto questo io terrei comunque l'assegno loro pronto all'incasso, dici che è scoperto? Non credo ci siano persone che amino essere protestati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto