Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devi agire bene ora perché, secondo me il problema e' un altro e quella proposta è valida. Non c'è la scadenza della sospensiva quindi sta andando avanti. Ma visto che loro la vogliono rifare bisogna annullare la precedente proposta. Primo passo. Secondo passo chiarire con il notaio che tipo di tutela inserire già in proposta e chiedere incontro con il venditore dicendo che la proposta la sottoscrivo solo dopo l'incontro. Devi capire cosa sta succedendo. Chiedi se il comune ha deliberato la vendita emettendo il pagamento.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per quel che riesco a leggere, la "proposta" è vincolante sino al termine previsto per la data del rogito notarle (28.02.2017).
Se il venditore (o chi per lui) propone di allungare i termini credo sia solo per guadagnare tempo per quanto concerne ciò che è previsto nella NOTA.
Ma può una sospensiva avverarsi al rogito? Non ho parole.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
in linea di massima non conviene mai proporre un acquisto in queste condizioni e comunque la regola cardine è che la consegna dell'immobile sia contestuale al rogito.
Se si preferisce rischiare è opportuno cautelarsi al meglio in fase contrattuale preliminare.
Nel caso in questione, causato dal solito, ricorrente fai da te anche in certe situazioni affatto facili da gestire per il privato, la proposta non è conosciuta nei contenuti, c'è molto da chiarire prima di prendere una decisione antiansia che certamente non potrà assumere continuando con il fai da te nè con l'ausilio di un notaio che ha altri compiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto