n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Altra domanda... Nella mia ignoranza avevo proposto all'acquirente di anticipare il nostro rogito e di fissarlo appena la banca darà l'ok per il mutuo, ma mi ha detto che non è possibile farlo perchè deve prima estinguere quello che ha ancora sulla casa che sta vendendo e potrà estinguerlo solo quando farà il suo rogito...
Mi ha detto qualcosa che ha senso o...?
I problemi dell'acquirente non sono i tuoi . Non discutere più della cosa perché è inutile
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Altra domanda... Nella mia ignoranza avevo proposto all'acquirente di anticipare il nostro rogito e di fissarlo appena la banca darà l'ok per il mutuo, ma mi ha detto che non è possibile farlo perchè deve prima estinguere quello che ha ancora sulla casa che sta vendendo e potrà estinguerlo solo quando farà il suo rogito...
Mi ha detto qualcosa che ha senso o...?
Certo che ha senso.
La normale procedura prevede che si faccia il rogito di vendita con estinzione del mutuo, si versino gli assegni della differenza tra prezzo e mutuo e poi si faccia il rogito di acquisto con il nuovo mutuo.
Ovvio che se non chiude il mutuo attuale la banca non le concede il mutuo nuovo
 

stefanomar

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'ho fatto diverse volte ma sempre con un preliminare dal notaio, e con le dovute clausole obbligatorie vedi: assicurazione obbligatoria delle persone che mettono piede nel cantiere, ditte artigiane regolarmente iscritte, un tecnico che risponda dell'esecuzione dei lavori. Praticamente cercare quanto si può dal togliersi alcuna responsabilità in un eventuale incidente sul cantiere. Aggiornare eventuali planimetrie se ci fossero delle variazioni catastali. Per il resto è una concessione che si può tranquillamente fare per far si che l'affare si porti a termine .
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
creperà la capra :p
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images00S4GU0Z.jpg
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se proprio lo devi fare fai un contratto di comodato d'uso di 3 mesi con il quale l'autorizzi a fare i lavori sotto la sua responsabilità. Non è il massimo ma è meglio di niente...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ti darei un consiglio trova nella tua cittá una buona agenzia immobiliare che ti segua in questa trattativa già é difficile che un buon agente riesca a far coincidere i tempi della banca con quelli del notaio con quelli dell'altro acquirente senza rischiare di far saltare tutto, figuriamoci il dannosissimo 'fai da te'☺
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non fare nulla di diverso da quello che è scritto nella proposta. Ti andrai ad incasinare. meglio si incasini l'acquirente che ha creato il tutto!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto