PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si potrebbe metaforicamente affermare che "occhio non vede, cuore non duole" (e vissero tutti felici e contenti!)

Certo è, che questi agenti che non prendono le proposte, io non li capisco.

Come regola fondamentale, se vi è un soggetto che vuole avanzare dei quattrini in un'azione di acquisto, il minimo da fare è ascoltarlo.

Recentemente, mi è capitato di prendere una proposta a 120 mila, di un oggetto di vendita che sapevo benissimo, non fosse stata accolta a meno di 140.

Nelle dinamiche della compravendita, il cliente acquirente, si è comperato pure il negozio sottostante.

Si è passati da una vendita a due nello stesso luogo.

Se non muovi non saprai mai come và a finire.
 
B

blast

Ospite
Ecco...appunto....quando si cerca per mesi e poi si trova la casa giusta e si è convinti, si cerca di superare qualsiasi ostacolo, anche solo economico.....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco...appunto....quando si cerca per mesi e poi si trova la casa giusta e si è convinti, si cerca di superare qualsiasi ostacolo, anche solo economico.....

.. e Ti fai ostacolare dall'intermediario, che resta a latere, tra te e il venditore, con la semplice, FuTiLe motivazione, che questi non ti voglia consegnare preventivamente i suoi prestampati...

Roba che a voler veramente, comperare la casa, si andrebbe a Natale a casa dell'intermediario, per fargli ricevere la proposta.
 
B

blast

Ospite
Quindi ? Suggerimento è: la scrivo come mi pare, allego assegno intestato al venditore e gliela porto ?
Se non l'accetta gli do il tuo numero ? :giocherellone:
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'AI si sta comportando al contrario del suo compito. L'appartamento non e' suo, e se non ha mandato oneroso ( cosa che deve dirti e nel qual caso non paghi commissioni ) la terzieta' " l'obbliga" a sottoporre le offerte a meno che sull'incarico non vi siano " paletti di prezzo " ben indicati.
Secondo me invece agisce bene se il proprietario ha già riferito che non venderebbe sotto determinate cifre, l'AI deve informare il proprietario di quella potenziale offerta, non è obbligato a farla sottoscrivere pur sapendo che sarebbe rifiutata, oltre tutto agendo così ha fatto salire l'offerta avvicinandola maggiormente ad una cifra a cui concludere l'affare, senza far perdere tempo alle parti.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me invece agisce bene se il proprietario ha già riferito che non venderebbe sotto determinate cifre, l'AI deve informare il proprietario di quella potenziale offerta, non è obbligato a farla sottoscrivere pur sapendo che sarebbe rifiutata, oltre tutto agendo così ha fatto salire l'offerta avvicinandola maggiormente ad una cifra a cui concludere l'affare, senza far perdere tempo alle parti.
non ho letto che l'AI dica che sono state fatte proposte simili ( che fra l'altro potrebbero essere citate nell'oggetto del rifiuto ...se ci fossero ;) ) ... e comunque e' un modus che non calza in nulla nella terzieta'
Interessante il " perdere tempo alle parti " ...parliamo di acquisti che impegnano una vita per pagarli e un giorno e' una perdita di tempo? mah...
 

giuseppebiu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'agente immobiliare mi ha riferito che l' immobile è in trattativa, e che se entro gennaio 2017 non si finalizza mi ricontatta, sapeva benissimo del.mio interesse e mi ha scavalcato. Poteva contattarmi e farmi alzare la proposta. Non so se riuscirò mai a comprare casa con l' agenzia di mezzo. Da un lato voglio fare un "affare" immobiliare, dall'altro non trovo l'agente che mi aiuta ad arrivarci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto