andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Intendi ripamonti ? Via broni ? Perché sono andato nel cantiere di via broni e sinceramente in palazzoni da 12 piani non mi vedo molto , preferisco qualcosa di più piccolo
Non ricordo il nome della via, ma sono parecchi. Alcuni effettivamente enormi, 8 o 10 piani, altri di 5 o 6. Erano tutte zone industriali, sono diverse vie
 

Mil

Membro Senior
perché tu credi allo sfogatoio virtuale? Va che il passo successivo è l'analisi!

Assolutamente sì! anzi credo sia il motivo per cui per avere davvero il sentiment di qualcosa occorrerebbe fare riferimento ai social.Poi dipende, c'è chi come te li usa per autoconvincersi che va tutto bene o peggio per convincere pure virtualmente le persone di ciò che neppure dal vivo credono.

Sono della tua stessa idea, mia moglie abitava in zona, oltre casa avevano i campi. Pieni di pantegane, zingari, signorine di facili costumi, varie ed eventuali. Uniche note di pregio, verde, tranquillità acustica, trovi casa facilmente. I palazzi fanno schifo, ma è un giudizio personale (di tutti quelli che ho sentito), la zona è servita con un autobus che appare meno della Madonna a Lourdes, i servizi generali sono lontani, per forza in macchina. Più verso il centro hanno costruito palazzi discreti, parte edilizia convenzionata e parte libera, che partivano a meno di 2500 al mq, supermercato quasi attaccato? Qualche mezzo pubblico, nuovi classe A, erano parzialmente personalizzabili. Direi che il prezzo per via quintosole di cui si parlava all'inizio é un po altino.

A nord, est ed ovest non va comunque meglio...non vorrei sembrare lo snob di turno, ma se si fa fatica in centro non ho la minima idea di come si possa pensare con una situazione come quella odierna di giustificare determinate situazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ok, il discorso è abbastanza generale, ma ci sono periferie migliori e peggiori. Non solo per sicurezza, ma soprattutto per servizi. Io sono nato e cresciuto in zona Lambrate, all'interno della ferrovia. Anche all'esterno comunque hai un livello di servizi buono. Mezzi pubblici, tangenziale, supermercati e negozi, scuole e asili, ecc. Da altre parti ti devi per forza muovere in macchina. Per me questo è un motivo fra tanti per valutare di più o di meno una casa, a parità di qualità tecnica, chiamiamola così. Se poi ho vicino un campo nomadi o peggio, beh...
Prendi via Padova: è piena di bei palazzi e belle case, anche nelle Traverse, ma non vorrei aver casa nemmeno regalata, per questioni di vicinato. O andando verso zone semicentrale, via Ponte Seveso: stessa situazione, si sta riempiendo di immigrati "a basso valore aggiunto", chi vuole vendere fa sempre più fatica, chi resta si gode la Milano multietnica. Ed era una via abbastanza ambita e ricercata, abitata da professionisti e comunque gente di un certo livello sociale, culturale ed economico.
 

Mil

Membro Senior
Ok, il discorso è abbastanza generale, ma ci sono periferie migliori e peggiori. .

No. Ci sono le periferie. Punto. Anzi ci sono sempre state. Solo che una volta costavano un decimo ed erano tempi in cui in dieci anni due impiegati milanesi o meridionali si compravano una normale, accetabile casa. Tempi in cui le parole crisi, precarietà, immigrazione, iperindebitamento non esistevano.
Oggi che sono zone che non esito a definire un immondezzaio urbanistico, architettonico ed umano molto peggiore di allora mi chiedo a chi venga in mente di spararsi trent'anni di mutuo per comprare casa o di privarsi di metà stipendio per andarci in affitto. Con la situazione odierna che è anni luce distante da allora per gravità. Anzi quello che mi chiedo da professionista è come sia stato possibile arrivare acriticamente a certi livelli di indebitamento, di prezzi, di accettazione passiva del degrado....Rimane per me un mistero specie se faccio un confronto con altre metropoli. No, io sono pessimista. Ad andar bene saranno sempre più stranieri a popolare le città a queste condizioni e dunque non mi aspetto assolutamente altro che una svalutazione verticale.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi dipende, c'è chi come te li usa per autoconvincersi che va tutto bene o peggio per convincere pure virtualmente le persone di ciò che neppure dal vivo credono.
bah, non credo proprio. Ti darei ragione se fossi una persona che vive di questo, ma non è così, non attendo gli eventi, li vivo e cerco di superarli. Ma questo è altra cosa. Se poi guardiamo te, che ciaceri e stop, infondendo false credenze. Infatti parli sempre di chiacchiere con amici agenti ecc.
 

Mil

Membro Senior
bah, non credo proprio. Ti darei ragione se fossi una persona che vive di questo, ma non è così, non attendo gli eventi, li vivo e cerco di superarli. Ma questo è altra cosa. Se poi guardiamo te, che ciaceri e stop, infondendo false credenze. Infatti parli sempre di chiacchiere con amici agenti ecc.

Perchè infatti dico la verità. Quella che spaventa i tremacua come te....
 

Mil

Membro Senior
ognuno dice le sue verità, dai su che sei grande, dovresti averlo capito:innocente:

eh, lo so. ..come so quanti Agenti Immobiliari li evitano, i blog. Perchè poi la verità viene fuori, come le opinioni sugli agenti, i clienti con il coltello tra i denti che dicono che le agenzie non servono a nulla e pretendono la provvigione subito etc. Quindi tanto vale illudersi o non sapere. Ti confesso che lo considero un atteggiamento da struzzi e che poi quando le cose si mettono male non mi fanno pena.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
eh, lo so. ..come so quanti Agenti Immobiliari li evitano, i blog. Perchè poi la verità viene fuori, come le opinioni sugli agenti etc. Quindi tanto vale illudersi o non sapere. Ti confesso che lo considero un atteggiamento da struzzi e che poi quando le cose si mettono male non mi fanno pena.
onestamente ho smesso di seguirti, non capisco cosa vuoi dire. I blog per come la vedo io, sono un ricettacolo di opinioni che vanno valutate. Si ha la possibilità dell'anonimato e questo dice molto, ti pare?

Ti confesso che lo considero un atteggiamento da struzzi e che poi quando le cose si mettono male non mi fanno pena.
ricorda che nessuno ha bisogno della tua pena, a meno che tu non sia un protagonista della vita degli altri! E poi di che struzzi parli! Con il carico fiscale che abbiamo, incombenze per mantenere una società da portare avanti. Vedi che tu non sei nel mondo reale? Per piacere, a volte trovo i tuoi scritti interessanti, ma quando fai questi ragionamenti .....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mil

Membro Senior
onestamente ho smesso di seguirti, non capisco cosa vuoi dire. I blog per come la vedo io, sono un ricettacolo di opinioni che vanno valutate. Si ha la possibilità dell'anonimato e questo dice molto, ti pare?

ah, ah....prima mi dici che vai avanti e te ne freghi delle opinioni e delle presunte false credenze che qualche untore spargerebbe, poi quando sai benissimo che sono vere tiri fuori i vantaggi dell'anonimato. Mia cara, ti do un suggerimento: prendi spunto, da qul che dice la gente. Ti servirà per sopravvivere perchè vi aspettano tempi durissimi e molto molto selettivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto