sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si grazie ma sinceramente non accetto che mi ha fatto una modifica nel mio appartamento

"riparazioni straordinarie" è un concetto cosi vasto che diventa difficile stabilire se una modifica sia effettivamente una modifica o una riparazione.... il consiglio che ti offro è quello di aspettare la conclusione del contratto che si chiuderà con la dichiarazione di avvenuto pagamento e si scioglierà la clausola di riserva di proprietà... dopodiché se tu dovessi essere rimesso in possesso del bene avrai tempo e modo di sollevare tutte le problematiche sopraggiunte e chiedere, se ci sono gli estremi, il maggior danno.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
con quel contratto, l'acquirente può buttar giù tutti i muri di casa, creando un open space, cambiare tutti i pavimenti, rifare i bagni, dipingere le pareti di marrone e giallo. Fintanto che non gli cambia la categoria catastale è libero di muoversi come crede (giustamente)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se non pagheranno tutte le rate resterai proprietaria dell’immobile, e avrai diritto ad un equo compenso per il periodo in cui hanno avuto il possesso, più un eventuale risarcimento del danno ( se non avete stabilito qualcosa di diverso).
E intanto devono provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Di solito si ricorre alla vendita con riserva di proprietà quando l’acquirente non può avere facilmente un mutuo; voglio sperare che tu abbia scelto di vendere con questa modalità con la totale consapevolezza di cosa stessi facendo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Spero vivamente per te che non avrai problemi.
In bocca al lupo, ma in ogni caso se poi non compreranno avrai un risarcimento per gli eventuali danni che avranno provocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto