studiovillabianca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Viene vietata la locazione di camere in appartamento se non si dispone di licenze di affittacamere " una licenza simile a quella dei bed and breakfast " ogni regione poi ha le sue normative sono state tante le denunce prese dalla Guardia Di Finanza.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate , ma sono un po' confusa :? : se l'affittacamente si ravvisa alla stregua di attività alberghiera, la locazione nn dovrebbe superare i 3 mesi .... o no?
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cioè il contratto transitorio "normale" prevede un canone libero?...questa mi era sfuggita....a dire il vero è da molto che non faccio "transitori"...o meglio da qualche anno è inutile...difficilmente un inquilino rimane più di un anno e il problema è esattamente inverso...cmq grazie per la precisazione...rimango perplesso...ma ti credo sulla parola...ovviamente andrò a controllare....ciao!

Il contratto transitorio è a canone concordato soltanto nei comuni ad alta tensione abitativa, negli altri è libero.
Negli accordi territoriali di ogni Comune (dove ci sono) è indicata la presenza del vincolo o meno del contratto transitorio.
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cioè il contratto transitorio "normale" prevede un canone libero?...questa mi era sfuggita....a dire il vero è da molto che non faccio "transitori"...o meglio da qualche anno è inutile...difficilmente un inquilino rimane più di un anno e il problema è esattamente inverso...cmq grazie per la precisazione...rimango perplesso...ma ti credo sulla parola...ovviamente andrò a controllare....ciao!
Il contratto transitorio ha un canone concordato ma senza le restrizioni di quello per studenti; quindi non é affatto a canone libero!
 

max88

Nuovo Iscritto
contratto di affitta stanze, il proprietario entra ed esce quando vuole?

salve a tutti, io sono uno studente a milano, e ho in affitto una stanza in appartamento con altri due inquilini... nel contratto di affitto ci è stata affittata una stanza a persona con specifica nella piantina di quale stanza ci è stata affittata ad ognuno, con uso in comune di bagno e cucina.... il proprietario ora pretende di entrare e uscire dall'appartamento quando vuole, visto che secondo lui nei luoghi comuni puo farlo, ma non puo entrare nelle camere.... ma cio è vero??? che senso ha??? tra parentesi il contratto non è neanke registrato!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto