1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Annarita461

    Annarita461 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Sono Annarita, mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza delle convenzioni che si possono fare tra privato cittadino e ente pubblico, in questo caso il comune, per ridurre il costo di costruzione.
    Mi spiego meglio: devo realizzare un civile abitazione, una villetta precisamente di categoria A/7, mi hanno detto che in altri comuni limitrofi il proprietario del terreno ha presentato una polizza per poter fare una convenzione con il comune dove viene obbligato soltanto, nel caso volesse vendere l'abitazione da realizzare nei vent'anni successivi alla realizzazione, a venderla all'importo stabilito dal comune e ottenendo così un abbattimento non indifferente del costo di costuzione.
    Io non riesco a trovare nessuna legge di riferimento.
    Qualcuno può aiutarmi per favore???
    Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sono convenzioni.
    E ogni comune ha le sue.

    Quindi, vai in Comune e chiedi cosa puoi fare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina