gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non mi sembra........dico soltanto che fai lo spiritoso perché non hai una famiglia da mantenere e sai che erediterai dai genitori. BRAVO
se avessi una famiglia da mantenere, tanto piu non butterei soldi per un oggetto che si svaluta e assottigliando la cifra mensile disponibile per i bisogni dei miei figli!!!!!!!!!!!!! o peggio, portandoli a vivere in borgata!!!! ereditare poi riguarda tutti, non conosco nessuno con genitori senza mattoni in protafoglio...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
se avessi una famiglia da mantenere, tanto piu non butterei soldi per un oggetto che si svaluta e assottigliando la cifra mensile disponibile per i bisogni dei miei figli!!!!!!!!!!!!! o peggio, portandoli a vivere in borgata!!!!

Se mia nonna avesse le ruote......
 

Mil

Membro Senior
Macche' lui i 20 anni di affitto pagato mica li conta...è un fenomeno.

non ho capito se dici cose senza senso tanto per convincerti da solo oppure se sai cosa stai affermando. L'affitto NON è sempre un pagare a fondo perso: al momento i gmp stanno lucrando su immobili spaziosi dati a canoni che sono in picchiata perchè la domanda latita e la qualità media degli inquilini si abbassa.I proprietari che spesso hanno immobili vecchi che ad oggi varrebbero un terzo del cartello esposto spesso affittano in attesa di tempi migliori. Dato che l'offerta è decuplicata i canoni si abbassano, perchè c'è la gara all'accaparramento dell'italiano solvibile, perbene. Se attualizzi i canoni che avrebbero pagato quelli che hanno comprato anche solo cinque anni fa vedi che sono in perdita secca, perchè hanno investito in un immobile sopravvalutato del 60-70%. Oggi è sopravvalutato del 35-40%. Finchè non ci sarà un reale allineamento dei prezzi avrà sempre e comunque perso meno l'inquilino del proprietario. Che è il motivo per cui i due commessi di zara di cui sopra hanno affinato i neuroni e non si fanno più incantare nè dagli Agenti Immobiliari nè dalle banche. I gmp invece, cioè quelli con i soldi, questo ragionamento lo avevano capito anni fa. Ed è il motivo per cui gli immobili davvero di pregio sono abbastanza in linea con il valore reale. Ma stiamo parlando del 20% scarso del mercato.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
non ho capito se dici cose senza senso tanto per convincerti da solo oppure se sai cosa stai affermando. L'affitto NON è sempre un pagare a fondo perso

Basta questo ed avanza.........e poi sono io che mi convinco da solo.

ps:
Prestami la faccina che da le testate al muro
 

Mil

Membro Senior
Basta questo ed avanza

beh, vedo che allora qualche concetto base di logica in effetti ce l'hai. ne sono felice. Ora il problema di chi è dall'altra parte della barricata è trovare una soluzione, non puntare all'emotività o al dare dei bamboccioni a tutto il mercato solo perchè non accondiscende più come un tempo a delle logiche usuraie. Che è lo stesso problema del far passare il concetto che nel settore edile i costi delle maestranze vanno dimezzati, altrimenti il gioco non vale la candela, la gente non ristruttura proprio un bel nulla etc.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se avessi una famiglia da mantenere, tanto piu non butterei soldi per un oggetto che si svaluta e assottigliando la cifra mensile disponibile per i bisogni dei miei figli!!!!!!!!!!!!! o peggio, portandoli a vivere in borgata!!!! ereditare poi riguarda tutti, non conosco nessuno con genitori senza mattoni in protafoglio...
Ci sono ci sono gmp sono quelli che hanno fatto questi ragionamenti e alla fine non si sono trovati ne soldi ne immobili.
Ne conosco uno che ha pagato affitto per 40 anni era fiero aveva la prima ricevuta anno 1958 ....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
beh, vedo che allora qualche concetto base di logica in effetti ce l'hai. ne sono felice. Ora il problema di chi è dall'altra parte della barricata è trovare una soluzione, non puntare all'emotività o al dare dei bamboccioni a tutto il mercato solo perchè non accondiscende più come un tempo a delle logiche usuraie. Che è lo stesso problema del far passare il concetto che nel settore edile i costi delle maestranze vanno dimezzati, altrimenti il gioco non vale la candela, la gente non ristruttura proprio un bel nulla etc.

Certo dimezza i costi delle maestranze del 50% e vedi cosa succede
Ma ti senti bene?
 

Mil

Membro Senior
Ci sono ci sono gmp sono quelli che hanno fatto questi ragionamenti e alla fine non si sono trovati ne soldi ne immobili.
Ne conosco uno che ha pagato affitto per 40 anni era fiero aveva la prima ricevuta anno 1958 ....

beh, ma attenzione, non è che gli idioti esistono solo in un periodo storico eh. Se non hai comprato quando ti servivano 3 anni di stipendio vuol dire che rientri pienamente nella categoria. Ciò non toglie che è da considerarsi altrettanto sprovveduto chi si indebita per 45 anni di stipendio per vivere in un immobile non consono alle esigenze

Certo dimezza i costi delle maestranze del 50% e vedi cosa succede
Ma ti senti bene?
cosa dovrebbe succedere? che magari il costo della ristrutturazione non si avvicina al valore della casa intera in certe zone? o che in altre in iperbolla invece un intervento di manutenzione possa effettivamente rendere conveniente un affitto? soluzioni enzo, soluzioni. Non lamentela e basta o attese spasmodiche di aiuti e sovvenzioni che io proibirei.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto