Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
userò l'estrattore ogni mattina. Giuro.
Irene, mi piace scherzare lo sai. Mi piace questo tuo entusiasmo, e chissà magari questo corso non guasterebbe a chi facendo questo lavoro da molti anni, non è riuscito come il camaleonte ad adattarsi. Troppo spesso il problema è questo, non riuscire a stare al passo con i tempi perché annoiati dal quotidiano che non da stimoli.

Credo che @Rosa1968 abbia centrato l'obiettivo.

Io mi sono accorta delle moooooolte lacune che troppe volte nascondevo dietro :" c'è la crisi, le banche non finanziano, e le case non si vendono"

Adesso posso affermare con certezza che se un agente immobiliare la pensa esattamente così, a prescindere dal corso di Mike Ferry è meglio che si faccia un esame di conscenza.

Toppe volte, ci nascondiamo dietro un dito, il difficile e andare davanti al dito, e decidere di mettersi in gioco.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
40 domande, circa 120 risposte
ne ho apprezzate circa 10, ne usavo circa 30, ne ho scartate circa 80 perché inadeguate alle relazioni personali di un piccolo mercato (con dinamiche relazionali differenti da quelle tra sconosciuti tipiche un grande mercato di città)

Sull'organizzazione del nostro tempo invece ho molto da imparare visto che sono qui sul forum a scrivere e non a produrre..
:sorrisone:

Anch'io sono qui, però, tra un messaggio e l'altro ho fatto un'accettazione...
E, lo giuro, il file di Mike postato da Andrea, non lo avevo ancora aperto... quindi è tutta farina del mio sacco!

Piuttosto, dov'è finito "quello del gelido inverno" che forse gli acquirenti vogliono demolire e ricostruire una casa in legno?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
M.Ferry funziona alla perfezione con chi non ha esperienza. Un ai strutturato fa fatica a mettersi in discussione e cambiare schema mentale. Conosco chi ci è riuscito e sta facendo veramente affari
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
fosse cosi' semplice... e se semplicemente il corso fosse la soluzione...mah
conosco ragazzi dei franchising ( a cui fanno corsi come se fossero dei lifting dell'eterna giovinezza ) a cui non manca ne' la faccia tosta ne' la determinazione, ma se i numeri son quelli ... quelli rimangono. Attaccare quello che sfugge al circuito AI ( e anche su quei numeri ci sarebbe da scriverne ) e' al momento l'unica alternativa...perche' non posso credere che Ferry ci insegni a fare un mestiere in poche ore, dara' stimoli e alternative e modus operandi, ma se dentro di noi non li abbiamo non c'e' Ferry che tenga..o almeno io la penso cosi!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
fosse cosi' semplice... e se semplicemente il corso fosse la soluzione...mah
conosco ragazzi dei franchising ( a cui fanno corsi come se fossero dei lifting dell'eterna giovinezza ) a cui non manca ne' la faccia tosta ne' la determinazione, ma se i numeri son quelli ... quelli rimangono. Attaccare quello che sfugge al circuito AI ( e anche su quei numeri ci sarebbe da scriverne ) e' al momento l'unica alternativa...perche' non posso credere che Ferry ci insegni a fare un mestiere in poche ore, dara' stimoli e alternative e modus operandi, ma se dentro di noi non li abbiamo non c'e' Ferry che tenga..o almeno io la penso cosi!
lo stimolo ti viene quando cominci a vedere i risultati.Il problema è studiarsi a memoria i passi da seguire e da non sgarrare e fare cose che non sei abituato a fare.Dopo il corso sono tutti molto motivati, ma dopo una settimana , un po' meno. Chi sceglie di tenersi il coach in agenzia, ha veramente risultati sorprendenti
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@andrea boschini, confermo, l'elisir dell'eterna giovinezza è venduto dall'alba dei tempi, ma ti posso assicurare che nel mio caso, nessun ha mai condiviso un metodo commerciale di vendita dedicato ad AI, se non i franchising, ma se non sbaglio in comparti stagni, giusto per non creare un agente completo che poi potrebbe farti le scarpe.

Poi, come ho premesso inizialmente, senza MOTIVAZIONE e IMPOSTAZIONE MENTALE, nn si va da nessuna parte, ed è altrettanto vero che lo staff di Mike Ferry ti mette a disposizione un motivatore, preparato, che assieme a te fissa gli obiettivi REALI e ogni settimana ti sprona a seguire un percorso di crescita e ti aiuta a risolvere eventuali tue lacune, e non ditemi che spesso, non vi servirebbe qualcuno che vi sostiene e vi motiva.

Una cosa che poi mi ha colpito veramente in positivo è la condivisione che ti viene insegnata, ossia, non rimaniamo più nel nostro orticello, tenendo quasi segreti i nostri immobili, ma attraverso dei percorsi strutturati, qualifichiamo le vendite degli immobili con il corretto prezzo, qualifichiamo gli acquirenti, attraverso gli strumenti finanziari, almeno non perderemo tempo a portare acquirenti, che poi si riveleranno magari anche disoccupati a fare un tour degli immobili invendibili della tua agenzia, e se poi, un tuo collega, che usa il tuo stesso metodo, ti chiede una casa che S a che hai tu in esclusiva, oppure, ti porta un acquirente, motivato e selezionato, ma cosa vuoi di più?

Poi, ad ognuno il suo modo di lavorare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto